Avatar 3
– James Cameron introdurrà alcuni malvagi Na’vi. Perché “li vuole mostrare da un’altra angolazione”. In Avatar e Avatar: The Way of Water di James Cameron, agli spettatori vengono presentati due diversi clan Na’vi: gli Omaticaya che vivono nella foresta e i Metkayina che vivono nell’acqua. Entrambe le tribù sono pacifiche e ricorrono alla violenza solo quando la loro terra viene conquistata dagli umani. Tuttavia, il pubblico potrebbe presto scoprire che non tutti i Na’vi sono buoni.
James Cameron ha detto che in Avatar 3, ancora senza titolo, introdurrà un terzo clan di Pandora che metterà in mostra il lato oscuro dei Na’vi. Cameron ha detto che Avatar 3 esplorerà “culture diverse da quelle che ho già mostrato. Il fuoco sarà rappresentato dal ‘Popolo della cenere‘. Voglio mostrare i Na’vi da un’altra angolazione perché, finora, ho mostrato solo i loro lati positivi. Nei primi film, ci sono esempi umani molto negativi ed esempi Na’vi molto positivi. In Avatar 3 faremo il contrario. Esploreremo anche nuovi mondi, continuando la storia dei personaggi principali.
Posso dire che le ultime parti saranno le migliori. Gli altri erano un’introduzione, un modo per apparecchiare la tavola prima di servire il pasto”. I primi due film Avatar erano incentrati sui conflitti tra le tribù Na’vi e gli umani. Sembra che il terzo film vedrà Na’vi affrontare Na’vi per la prima volta nel franchise. Forse la tribù del fuoco si rivolterà contro Jake Sully a causa della distruzione che la sua presenza su Pandora ha causato finora.
Cameron ha già terminato la produzione di Avatar 3 e dovrebbe uscire nelle sale il 20 dicembre 2024
Se il regista dovesse estendere il franchise fino ad Avatar 5, allora i Na’vi arriveranno sulla Terra. Il produttore Jon Landau lo ha rivelato prima che The Way of Water uscisse nelle sale. “Beh, è divertente”, ha detto Landau a Gizmodo. “Non ne avrei parlato, ma in seguito ho sentito che Jim ne ha parlato un po’. In ‘Avatar 5 c’è una sezione della storia in cui andiamo sulla Terra. E ci andiamo per aprire gli occhi delle persone, aprire gli occhi di Neytiri, a ciò che esiste sulla Terra.
“La Terra non è rappresentata solo dalla RDA la malvagia organizzazione del franchise nota come Resources Development Administration)”, ha affermato. “Proprio come sei definito dalle scelte che fai nella vita, non tutti gli umani sono cattivi. Non tutti i Na’vi sono buoni. E questo è il caso qui sulla Terra. E vogliamo esporre Neytiri a questo”. Avatar: The Way of Water è ora nei cinema di tutta la nazione.
Fonte: variety.com