Inside Job

Inside Job, Netflix annulla la 2ª stagione Il creatore di Inside Job Shion Takeuchi conferma che la serie animata è stata cancellata e non tornerà per una seconda stagione su Netflix

1011 0

Inside JobNetflix annulla il rinnovo della seconda stagione. Si tratta della popolare serie animata per adulti. A seguito dei mormorii sulla prematura cancellazione di Inside Job, il creatore della serie Shion Takeuchi ha confermato la notizia in una dichiarazione pubblicata su Twitter. “Mi dispiace ragazzi, è vero”, ha scritto Takeuchi. “Ho il cuore spezzato nel confermare che Netflix ha deciso di cancellare la seconda stagione di Inside Job. Nel corso degli anni, questi personaggi sono diventati persone reali per me. E sono devastato di non poterli vedere crescere.

Reagan e Brett meritavano di ottenere la loro fine e trovare finalmente la felicità. E mi sarebbe piaciuto poter condividere ciò che era in serbo per tutti voi. A tutti coloro che hanno guardato, grazie per esserci stati durante il viaggio. Anche se sono triste, aiuta sapere che ci sono persone là fuori a cui importava tanto di questi personaggi quanto me”. Inside Job Stagione 1, Parte 1 è stata presentata in anteprima su Netflix il 22 ottobre 2021, composta da 10 episodi. Lo show è tornato per la Stagione 1, Parte 2 il 18 novembre 2022.

Tutti i 18 episodi di Inside Job Stagione 1 sono attualmente in streaming su Netflix

La Parte 2 ha aggiunto otto episodi, portando così il totale complessivo della Stagione 1 a 18. Nel giugno 2022, è stato annunciato che oltre all’imminente Parte 2, Inside Job era stata ufficialmente rinnovata per una seconda stagione completa. Tuttavia, tale decisione ora sembra essere stata revocata. Inside Job ha come protagonisti Lizzy Caplan e Clark Duke nei panni rispettivamente delle voci di Reagan Ridley e Brett Hand. Il logline ufficiale dello show recita quanto segue: “Per i dipendenti del Deep State, le cospirazioni non sono solo teorie, sono fatti. E mantenerle segrete è un lavoro a tempo pieno”.

Inside Job è incentrata sulla scienziata socialmente imbarazzante Reagan e sulle disavventure che affronta con i suoi colleghi disfunzionali a Cognito, un’organizzazione governativa ombra. La notizia della cancellazione di Inside Job è emersa per la prima volta in un paio di tweet ora cancellati di Chase Mitchell, uno degli autori dello show, sabato 7 gennaio. Venerdì”, ha scritto Mitchell. “Non so se mi è stato permesso di dirlo, ma onestamente a quello streamer non interessa più l’animazione, quindi chi se ne frega.” I fan di Inside Job sui social media sembrano essere altrettanto frustrati da questa rivelazione.

Fonte: cbr.com

 

Renata Candioto

Diplomata in sceneggiatura alla Roma Film Academy (ex Nuct) di Cinecittà a Roma, amo il cinema e il teatro. Mi piace definirmi scrittrice, forse perché adoro la letteratura e scrivo da quando sono ragazzina. Sono curiosa del mondo che mi circonda e mi lascio guidare dalle mie emozioni. La mia filosofia è "La vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".