James Gunn

James Gunn e i primi 10 progetti DC Studios James Gunn, attraverso un video pubblicato su YouTube, ha descritto come lui e Safran immaginano il mondo DC

110 0

James Gunn ha annunciato i primi 10 progetti del nuovo Universo DC. Sono film e serie prodotti dai DC Studios guidati da lui e Peter Safran. James Gunn, attraverso un video pubblicato su YouTube, ha descritto come lui e Safran immaginano il mondo DC. Ha annunciato, inoltre, la realizzazione di un franchise diviso in capitoli. Il primo avrà il titolo di “Gods and Monsters”. Safran ha detto: “L’universo DC esiste come multiverso. Ma questi titoli esisteranno in un unico universo”. Il nostro DC Studios non ha precedenti. È una casa di produzione autonoma e uno studio. È la prima volta che tutto ciò che è legato alla DC verrà centralizzato sotto un’unica visione creativa, mia e di James Gunn”.

James Gunn e Peter Safran vorrebbero far uscire almeno due serie e due pellicole all’anno. E non hanno intenzione di sacrificare il progetto finito per andare incontro alle date di uscita. La produzione potrà iniziare solo quando gli script sono finiti al cento per cento. Non si conoscono ancora i nomi dei registi scelti. Anche se “un paio sono vicini a firmare”. La stessa cosa vale per gli attori, tranne Viola Davis che sarà la protagonista della serie HBO Max Waller. James Gunn e Peter Safran fanno ben sperare che Gal Gadot, Jason Momoa, Ezra Miller e Zachary Levi possano tornare. Possono essere ancora Wonder Woman, Aquaman, Flash e Shazam. Per quanto riguarda Henry Cavill e Dwayne Johnson, di certo non interpreteranno Superman e Black Adam.

James Gunn ha scelto un gruppo di sceneggiatori formato da Drew Goddard, Jeremy Slater, Christina Hobson, Christal Henry e autori di fumetti come Tom King

James Gunn ha detto: “Abbiamo lavorato insieme per alcuni giorni, pensando a un arco narrativo complessivo. Nulla di troppo dettagliato, ma abbastanza materiale da sapere quale sarà la storia basilare e dove andremo a parare. Continueremo a fare così anche in futuro”. Ecco i primi 10 titoli DC StudiosSuperman: Legacy (film) The Authority (film) The Brave and the Bold (film). E poi, Supergirl: Woman of Tomorrow (film) Swamp Thing (film) Creature Commandos (serie tv). E ancora, Waller (serie tv) Lanterns (serie tv) Paradise Lost (serie tv) e Booster Gold (serie tv)

Renata Candioto

Diplomata in sceneggiatura alla Roma Film Academy (ex Nuct) di Cinecittà a Roma, amo il cinema e il teatro. Mi piace definirmi scrittrice, forse perché adoro la letteratura e scrivo da quando sono ragazzina. Sono curiosa del mondo che mi circonda e mi lascio guidare dalle mie emozioni. La mia filosofia è "La vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".