Titans e Doom Patrol terminano su HBO Max Entrambi i drammi della DC Comics del produttore di Greg Berlanti hanno avuto origine nel DC Universe

268 0
Titans e Doom Patrol, i drammi DC Comics originariamente sviluppati per aiutare a lanciare l’ex servizio di streaming DC Universe, stanno per finire.

L’attuale quarta stagione di entrambi i drammi HBO Max prodotti da Greg Berlanti sarà l’ultima. Fonti affermano che i produttori di Titans e Doom Patrol hanno visto la scritta sul muro in mezzo a tutti i cambiamenti con DC Entertainment. Hanno tracciato le loro stagioni attuali con finali adeguati in modo da non lasciare i fan in difficoltà.

“Anche se queste saranno le ultime stagioni di Titans e Doom Patrol, siamo molto orgogliosi di queste serie. Ed entusiasti che i fan vedano i loro finali culminanti”, ha dichiarato un portavoce di HBO Max. “Siamo grati a Berlanti Productions e Warner Bros. Television per aver realizzato una serie così elettrizzante, ricca di azione e sentita. Ringraziamo lo showrunner di Titans Greg Walker. I produttori esecutivi Greg Berlanti, Akiva Goldsman, Sarah Schechter, Geoff Johns, Richard Hatem. E il team di Weed Road Pictures. Per Doom Patrol. Celebriamo lo showrunner Jeremy Carver e i produttori esecutivi Greg Berlanti, Sarah Schechter, Geoff Johns, Chris Dingess e Tamara Becher-Wilkinson. I protagonisti hanno investito nelle loro prove e tribolazioni e nelle loro leggendarie battaglie che hanno salvato il mondo più e più volte.

Per quattro stagioni, i fan si sono innamorati dei Titani e della Doom Patrol

Sia Doom Patrol che Titans hanno avuto origine sullo streamer di nicchia DC Universe. Titans è stato il primo spettacolo ordinato nel 2017 per la precedente piattaforma. Con lo spin-off Doom Patrol che ha ottenuto un ordine diretto per la serie un anno dopo. Titans ha trasmesso le sue prime due stagioni come originale DCU. Mentre Doom Patrol era un’esclusiva della piattaforma per la sua prima stagione.

Con l’arrivo di HBO Max, gli originali sceneggiati sono stati spostati da DC Universe allo streamer emergente nel 2020. Poiché la piattaforma supportata da Warner Bros. Discovery ha aumentato gli originali nel tentativo di attirare abbonati quando DCU è stato chiuso. HBO Max ha anche aggiunto il dramma Epix DC Pennyworth come serie originale in prima visione. Non è stata presa alcuna decisione sul futuro di quello spettacolo.

Brenton Thwaites, Anna Diop, Alan Ritchson, Minka Kelly e Joseph Morgan sono stati nel cast di Titans.

“Sono immensamente orgoglioso del nostro talentuoso cast, troupe e staff di sceneggiatori. E dei loro sforzi nel dare vita a tutti i 49 episodi negli ultimi cinque anni”, ha dichiarato il produttore esecutivo di Titans, Walker. “Non avrei potuto chiedere partner migliori in Berlanti Productions, Warner Bros. Television e HBO Max, e fin dall’inizio, Geoff Johns e Akiva Goldsman. Sono incredibilmente grato per la loro incrollabile fiducia durante questo processo. Infine, devo ringraziare i nostri incredibili fan per il loro continuo supporto, impegno e l’appassionata community. Che hanno costruito intorno al nostro show. Abbiamo ancora sei episodi da scatenare nel mondo.

Speriamo diano ai nostri amati personaggi di Titans e Doom Patrol la chiusura creativa che tutti sappiamo che meritano

Diane Guerrero, April Bowlby, Alan Tudyk e Matt Bomer sono tra i protagonisti di Doom Patrol. Che vede Jeremy Carver come showrunner e produttore esecutivo insieme a Johns, Berlanti e Schechter, tra gli altri.

“Ai nostri partner meravigliosamente di supporto di HBO Max, Warner Bros. Television, Berlanti Productions e DC Studios, grazie per averci concesso queste ultime quattro stagioni”. Ha detto Carver. “Inoltre, cosa stavi fumando? Al nostro cast brillante, alla troupe indomabile, allo staff di sceneggiatori senza paura. E, soprattutto, ai nostri bellissimi fan: grazie ancora di più. Hai reso questo viaggio una volta nella vita.

La decisione di concludere Titans e Doom Patrol arriva tra i cambiamenti di HBO Max sotto Warner Bros. Discovery e DC Entertainment. Prendendo il controllo della DC, James Gunn e Peter Safran stanno pianificando un nuovo elenco più integrato di film e serie TV. Con fonti che notano che la decisione di terminare entrambi gli spettacoli è stata presa prima del loro arrivo. A HBO Max, che sarà presto integrato con Discovery +, la piattaforma ha scaricato contenuti. Mentre cerca di definire meglio il proprio marchio e trovare oltre $ 3 miliardi di risparmi sui costi.

Berlanti ha recentemente rinnovato il suo ricco accordo generale con i produttori di Doom Patrol e Titans Warner Bros. Television. Per lui, la fine di entrambi gli spettacoli vede il suo elenco di sceneggiature originali continuare a diminuire. The CW è destinata a ridurre considerevolmente il suo volume di originali. Il roster DC di Berlanti ora include solo l’ultima stagione di The Flash, il bubble drama Superman & Lois e Gotham Knights (in uscita a marzo). Inoltre, Berlanti sta rielaborando Green Lantern per HBO Max. Dove ha in lavorazione anche il dramma The Girls on the Bus. Fonti affermano che il mega-produttore e regista non dovrebbe essere fortemente coinvolto nella programmazione della DC Comics in base al suo nuovo patto con la Warner.

Fonte: The Hollywood Reporter

Renata Candioto

Diplomata in sceneggiatura alla Roma Film Academy (ex Nuct) di Cinecittà a Roma, amo il cinema e il teatro. Mi piace definirmi scrittrice, forse perché adoro la letteratura e scrivo da quando sono ragazzina. Sono curiosa del mondo che mi circonda e mi lascio guidare dalle mie emozioni. La mia filosofia è "La vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".