Dal 20 febbraio al 9 aprile le Librerie Feltrinelli si trasformano in FANTASYLAND

291 0
Dal 20 febbraio al 9 aprile le Librerie Feltrinelli si trasformano in FANTASYLAND: una terra immaginaria popolata di iniziative, proposte bibliografiche, promozioni ed esclusive, e scandita da un nutrito programma di eventi speciali realizzati in collaborazione con Lucca Comics & Games.
A inaugurare il programma di iniziative dedicate al fantastico, martedì 28 febbraio a partire dalle 19.00 l’appuntamento è alla Feltrinelli di piazza Piemonte a Milano con “Welcome to Fantasyland”, una serata speciale, condotta da Marta Perego, con la partecipazione esclusiva dell’illustratore fantasy Paolo Barbieri, che firmerà le tavole di Fantasyland, e la performance del più creativo dei divulgatori fantascientifici Adrian Fartade, che proietterà i partecipanti in un’atmosfera siderale con Gli alieni non sono buoni da mangiare (forse…): Fartade accompagna il pubblico in un viaggio tra lune, pianeti e mondi lontani, a metà strada tra scienza e immaginazione. Al termine dello spettacolo, l’esibizione live della violinista Eleonora Montagnana che ricreerà le atmosfere fantasy attraverso le colonne sonore di molti film e serie tv cult, da La Storia Infinita a Il Trono di Spade.

Creature magiche giapponesi sono le protagoniste di “It’s Manga Time!”, un palinsesto di incontri che si svolgerà sabato 4 marzo nella nuova Manga Lounge della Feltrinelli di corso Buenos Aires a Milano. Disegnato dall’Accademia Europea del Manga, lo spazio riproduce ambientazioni tipicamente giapponesi e ospiterà alle 11.30 la masterclass di Asuka Ozumi, docente per Feltrinelli Education del corso sulla progettazione di Manga che illustrerà il variegato mondo del fumetto giapponese: dallo spokon al gekiga, dall’horror ai drammi storici. Alle ore 15.30 Emanuela Pacotto e Renato Novara, doppiatori di One Piece, Pokémon e Dragonball, terranno un incontro sul mondo degli anime, mentre alle 18.30 Bao Publishing e Gastronomia Yamamoto organizzano un laboratorio su curiosità e differenze culturali legati al mondo della cucina orientale.

Altri prestigiosi ospiti saranno la scrittrice Licia Troisi, autrice delle serie fantasy ambientate nel Mondo Emerso, in uscita il 14 marzo con Poe e la Cacciatrice di draghi (Rizzoli), gli autori Jacopo StaraceRoberto RecchioniCecilia RandallMoony Witcher e molti altri…

Spazio anche ai progetti speciali, come la Blackwater Night, in programma in contemporanea in diverse Librerie Feltrinelli d’Italia il 27 marzo, alla vigilia dell’uscita di Pioggia, l’ultimo libro della saga di McDowell pubblicata recentemente da Neri Pozza.

E ancora, per gli appassionati dei giochi di ruolo, le speciali sessioni di gioco a tema Dungeons & Dragons, che si svolgeranno in diverse Librerie Feltrinelli d’Italia in occasione dell’uscita sul grande schermo del film Dungeons and Dragons – L’onore dei ladri.

Scopri di più e consulta il calendario di tutti gli appuntamenti su www.lafeltrinelli.it/fantasyland

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD