Chris Meledandri di Illumination vuole sviluppare “Shrek 5” con il cast originale, lo spin-off di Donkey con Eddie Murphy e “Sing 3” . Chris Meledandri ha lanciato da poco Mario sugli schermi cinematografici. Ora, il fondatore e CEO di Illumination si sta destreggiando contemporaneamente tra diversi nuovi film e sequel nel suo impero dell’animazione in continua espansione. Questi spaziano dai sequel dei suoi franchise “Sing”, “Cattivissimo me” e “Secret Life of Pets”. Oltre a film originali come “Migration” di questo autunno, la storia di una famiglia di anatre che vivono in uno stagno in New England. E non devono più migrare perché gli inverni sono più miti. Ma prima di tutto, c’è “The Super Mario Bros. Movie“, che dovrebbe raggiungere il dominio al botteghino quando uscirà il 5 aprile.
Oltre a dirigere Illumination, Meledandri è anche partner creativo di DreamWorks Animation. Mentre cerca di riavviare “Shrek franchising. In tale veste, è ansioso di vedere il ritorno del cast vocale originale del film (che include Mike Myers, Cameron Diaz e Eddie Murphy) per “Shrek 5”. “Non è così diverso dal processo che abbiamo affrontato con ‘Mario’. In cui guardi quali sono gli elementi fondamentali che il pubblico ha amato e fai del tuo meglio per onorare quegli elementi fondamentali”, ha detto Meledandri. “E poi sei al lavoro per costruire elementi della storia e nuovi personaggi che ti portino in posti nuovi di zecca. Il cast originale ne è una parte enorme.” Sebbene non ci siano accordi in atto, ha detto che i negoziati con gli attori stanno andando bene.
Chris Meledandri: “Stiamo sviluppando un paio di sceneggiature nel mondo di ‘The Secret Life of Pets'”
“Prevediamo che il cast tornerà. I colloqui stanno iniziando ora. E ogni indicazione che abbiamo ottenuto è che c’è un enorme entusiasmo da parte degli attori per tornare “, ha detto. E Meledandri ha buone ragioni per essere ottimista. Dopo il successo del sequel dello spin-off di “Shrek” del 2022 “Il gatto con gli stivali: l’ultimo desiderio”, Murphy ha dichiarato a gennaio: “Se [DreamWorks] arrivasse mai con un altro ‘Shrek’, lo farei in due secondi. Amo l’asino. Hanno fatto i film “Il gatto con gli stivali”. Ero tipo “Avrebbero dovuto fare un film su Donkey”. Donkey è più divertente del Gatto con gli stivali. Voglio dire, adoro il gatto con gli stivali, ma non è divertente come l’asino. Meledandri ha dichiarato di essere “elettrizzato” quando ha letto i commenti di Murphy, aggiungendo: “È la prova del suo forte entusiasmo per un ruolo che ha interpretato in modo così brillante e creato insieme agli artisti della DreamWorks.”
Quando gli è stato chiesto se pensasse che Ciuchino fosse un personaggio che potesse supportare il proprio film, simile agli spin-off sui combattimenti felini con Antonio Banderas, Meledandri ha risposto: “Senza dubbio”. Meledandri ha anche anticipato gli altri progetti animati che Illumination sta preparando. Sta cercando un nuovo modo per tornare nel mondo di cani, gatti, pesci rossi e tutte le altre forme di animali domestici. “Stiamo sviluppando un paio di sceneggiature nel mondo di ‘The Secret Life of Pets'”, ha detto. “Anche se non siamo ancora pronti per iniziare un film, stiamo assolutamente continuando a svilupparci in quel franchise”.
Chris Meledandri è anche “profondamente nello sviluppo” di “Sing 3”
Quindi come sarebbe un possibile “Secret Life of Pets 3”? “Una delle storie che stiamo sviluppando coinvolge un personaggio principale dei primi due film. Ma introduce una nuova serie di personaggi”, ha aggiunto Meledandri. “E poi un’altra storia che stiamo sviluppando è l’ensemble. Quindi lo stiamo guardando da diverse angolazioni. E Meledandri è anche “profondamente nello sviluppo” di “Sing 3”. Una nuova puntata della sua serie di successo su un gruppo di animali protagonisti di una competizione per talenti. “Coinvolgerà personaggi del cast originale, ma ci porterà in un nuovo mondo”, ha detto. “Sing 2” ha generato oltre 400 milioni di dollari al botteghino. Ma ha avuto la sfortuna di debuttare mentre la variante COVID di omicron si stava diffondendo selvaggiamente, il che ha depresso le vendite dei biglietti.
Tuttavia, Meledandri afferma che il film è stato un successo in streaming. Il sequel è stato il terzo film con il maggior numero di streaming negli Stati Uniti nel 2022. Ed è stato trasmesso in streaming oltre 80 milioni di volte su Netflix. “Non guardiamo solo al botteghino”, dice Meledandri della decisione di realizzare più film “Sing”. “Valutiamo la risposta del pubblico in modi diversi. Il successo in streaming di ‘Sing 2’ indica che i fan vogliono rimanere in questo mondo con questi personaggi”. Si sa poco di “Migration”, a parte il fatto che è stato scritto da Mike White e diretto da Benjamin Renner. Il pubblico di “The Super Mario Bros. Movie” sarà tra i primi a dai un’occhiata a cosa ha in serbo Illumination. Un trailer del film verrà rilasciato insieme all’avventura Nintendo dello studio.
Chris Meledandri: “Ci piace seguire la creatività del nostro team”
“Rappresenta l’impegno costante di Illumination nel raccontare storie originali, che ritengo sia assolutamente essenziale per la cultura”, ha affermato Meledandri. In “Migration”, la famiglia delle anatre si trova in disaccordo. Con il riscaldamento del clima, il padre della famiglia vuole rimanere al sicuro e a proprio agio nel loro stagno nel New England. Mentre la moglie vuole che esplorino il mondo più vasto.”Il film è molto bello e ha una qualità pittorica molto diversa da qualsiasi cosa abbiamo fatto alla Illumination”, ha detto Meledandri. “La storia è raccontata con umorismo e cuore. È una storia straordinariamente umana con personaggi che sono molto riconoscibili. E finiscono per lottare con problemi che tutti comprendiamo.
Anche se sono anatre. E le loro qualità di anatre sono incredibilmente ben eseguite, dal più piccolo dettaglio su una piuma ai loro movimenti e al loro volo. Quindi è un film che ti trasporta in questo mondo su nel cielo. Ma allo stesso tempo è molto fedele a quello che siamo. E Meledandri non si limita solo ai film. Illumination ha collaborato con Pierre Coffin, sceneggiatore e regista dei film “Cattivissimo me”, in due brevi serie che saranno presentate in anteprima su TikTok a maggio. Prima di essere pubblicate su YouTube. Uno, “Who’s Who”, è ambientato nel mondo di Minions, mentre l’altro, “Bones Story”, racconta una storia del tutto originale. “Ci piace seguire la creatività del nostro team”, ha detto Meledandri. “Questo è qualcosa che Pierre vuole fare ed è eccitante sperimentare la narrazione a puntate”.
Fonte: variety.com