Erisu Alt Idol

Alt-idol Erisu Idol alternative

1336 0

ERISU è un’unità idol composta da quattro membri di varie nazionalità con base in Italia, formatasi nel 2020 e inserita in scaletta al Monster of Dolls 2020, il Festival internazionale delle alt idol in Europa. La musica del gruppo alt-idol Erisu riflette una varietà di generi alternativi, principalmente metal rock alternative.

Il percorso delle Erisu

In un’intervista l’ex membro e attuale operation manager NinMa ha spiegato il concetto del gruppo che ha lo scopo di riportare in vita il culto dimenticato della Dea Eris, la capricciosa Dea della Discordia.

Nel dicembre 2022, Erisu sono andate a Barcellona per il “The Spain Sabbath”, tenendo alcune date a Barcellona di cui un estratto chiamato “Let the Sabbath Begin” è stato pubblicato su YouTube.

In programma in primavera un mini tour italiano che le vedrà nelle prossime settimane a Modena, Formigine, Pegognaga e Parma, con gran finale del mini tour sul palco di uno dei più grandi festival italiani. Alla fine del 2023 è prevista la loro partecipazione agli Eventi Live del Monster of Dolls 2023 insieme a ospiti idol giapponesi.

A febbraio 2023 Erisu sono state nominate nell’ annuale evento tenuto da Homicidols (il sito di riferimento degli appassionati di lingua inglese del mondo idol) come “Best Overseas Act”, premio riservato al miglior gruppo alt idol fuori dal Giappone.

I membri del gruppo alt idol Erisu sono:
  • Aruru (Cina)
  • NanTu (Venezuela)
  • NenLu (Italia)
  • NinLil (Italia)

I testi di Erisu sono composti in varie lingue tra cui il giapponese, l’inglese, il cinese. Le Erisu sono inoltre l’unico gruppo al mondo a comporre e eseguire singoli in antica lingua Sumera, la lingua madre della Dea Eris che esse venerano. Il 16 Aprile 2023 è uscito il loro nuovo singolo Principia Discordia che segue di un mese la release “Let the Sabbath begin” cover del brano del gruppo culto Heavy metal DeathSS, che ha creato attorno alle Erisu molta attenzione anche da fasce di pubblico nuove.

Link

Silvio Franceschinelli

Ha vissuto qua e là, e torna spesso sia qua che là. Dirige palchi e aree culturali per diversi festival, organizza eventi a tema Giappone e musicali. Ha fondato Ochacaffè, Il Mulino, K-ble Jungle, e non sembra volersi fermare. Conosciuto come DJ Shiru.