Moana

Moana in live-action con Dwayne Johnson Vaiana torna sul grande schermo in un remake live-action del film d'animazione Disney del 2016 con Dwayne Johnson come produttore

516 0

Moana – Un film live-action è in fase di sviluppo alla Disney con Dwayne Johnson come produttore. Il CEO della Disney Bob Iger e Johnson hanno condiviso la notizia durante l’assemblea annuale degli azionisti della Disney il 3 aprile. Con Johnson che è apparso in un messaggio preregistrato dalle Hawaii. L’attore ha doppiato Maui nel film d’animazione del 2016. “Sono profondamente umiliato e sopraffatto dalla gratitudine per portare la bellissima storia di Moana sul grande schermo live-action”, ha dichiarato Johnson in una nota. “Questa storia è la mia cultura. E questa storia è emblematica della grazia e della forza guerriera del nostro popolo. Indosso questa cultura con orgoglio sulla mia pelle e nella mia anima. E questa opportunità irripetibile di riunirmi a Maui. Ispirata da il mana e lo spirito del mio defunto nonno, l’Alto Capo Peter Maivia, è molto profondo per me.”

Johnson produrrà il nuovo lungometraggio insieme a Dany Garcia e Hiram Garcia tramite la loro Seven Bucks Productions. E Beau Flynn tramite Flynn Picture Co.. Johnson ha aggiunto: “Voglio ringraziare i miei partner della Disney per il loro forte impegno in questa impresa speciale. Perché non c’è mondo migliore per noi per onorare la storia della nostra gente. La nostra passione e il nostro scopo se non attraverso il regno della musica e della danza. Che è al centro di ciò che siamo come popolo polinesiano”. L’attore nativo hawaiano Auli’i Cravalho ha doppiato Moana sia nel film del 2016 che in Ralph Spacca Internet del 2018. Johnson servirà come produttore esecutivo del prossimo remake.

Una data di uscita per il film live-action Moana non è stata ancora annunciata

Moana ha avuto un impatto così profondo su come pensiamo alle principesse Disney“, ha detto Cravalho. “La forza e la perseveranza di Moana sono una fonte d’ispirazione per il pubblico di tutto il mondo. Per me e per tutti coloro che l’hanno aiutata a darle vita. Non vedo l’ora di condividere la sua storia in un modo completamente nuovo”. Johnson tornerà nei panni di Maui per il film live-action. La Disney non ha ancora rivelato se Cravalho darà vita anche al suo personaggio nel remake. Moana ha debuttato nelle sale il 23 novembre 2016, incassando quasi 644 milioni di dollari al botteghino globale.

Il film dei Walt Disney Animation Studios segue Moana mentre intraprende un viaggio alla scoperta di se stessa. E alla riflessione sulla vita dei suoi antenati, che la porta in contatto con un semidio in esilio di nome Maui. Insieme, i due lavorano per riunire una mistica reliquia con la dea Te Fiti. Jared Bush ha scritto la sceneggiatura del film originale. Ed è tornato a scrivere il remake, che “celebrerà anche le isole, le comunità e le tradizioni degli abitanti delle isole del Pacifico. Viste attraverso gli occhi di una giovane donna desiderosa di aprire la propria strada”.

Fonte: cbr.com

Renata Candioto

Diplomata in sceneggiatura alla Roma Film Academy (ex Nuct) di Cinecittà a Roma, amo il cinema e il teatro. Mi piace definirmi scrittrice, forse perché adoro la letteratura e scrivo da quando sono ragazzina. Sono curiosa del mondo che mi circonda e mi lascio guidare dalle mie emozioni. La mia filosofia è "La vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".