“ZENBU” – OTO MAYUMI torna con un brano sui dilemmi della vita

520 0

Terzo singolo scritto e musicato interamente da OTO MAYUMI, cantautrice italo-giapponese di genere J-Rock. Pubblicato il 12 Maggio 2023 su distribuzione Big Up! per gli store giapponesi e su distribuzioni DistroKid e RouteNote per gli store stranieri, porta una tematica più particolare rispetto ai lavori precedenti (ASCOLTA QUI: https://song.link/zenbu).

Se il primo singolo “Haisuikou no gomi” parlava della voglia di riscatto di persone afflitte e maltrattate e il successivo “Owl” descriveva invece l’uscita da una depressione in salsa Rock, in questo “Zenbu”, OTO MAYUMI tratta del modo in cui viene percepita la vita e di come varia notevolmente a seconda della prospettiva da cui viene vista. Parla di come cambia il modo in cui ci si sente, il modo in cui si vive e il senso di felicità. L’autrice ha cercato di trasmettere questi concetti usando parole semplici. Ovviamente, sempre in giapponese (le traduzioni in italiano sono disponibili nei sottotitoli dei suoi videoclip su YouTube). Produzione, mix, master e chitarra sono a cura di Codadilupo dei Tafka, mentre un videoclip del brano è attualmente in fase di preparazione con il regista Pierluigi Patella, già direttore del precedente “Owl”.

Sia “Zenbu” che i due singoli precedenti faranno parte di un album di inediti a cui OTO MAYUMI sta lavorando e che dovrebbe vedere la luce sul finire del 2023, anche in formato fisico.

 

BIOGRAFIA

 OTO MAYUMI è una cantautrice, paroliera e interprete di J-music (musica giapponese), oltre che YouTuber.

Nasce a Roma da padre italiano e madre giapponese, entrambi musicisti di musica classica. Frequenta la scuola giapponese di Roma, per poi trasferirsi in Giappone, dove prosegue gli studi di canto, recitazione, danza e doppiaggio alla Tokyo Teatro Academy.

 

Tornata in Italia, prosegue la sua carriera sul fronte musicale, dapprima nel campo della lirica con i genitori, per poi passare come solista alla musica leggera giapponese. Ed è proprio in questo settore che si distingue con interpretazioni di cover, brani inediti e collaborazioni con artisti quali Tafka, FURAMI e DJ-V, oltre che per la scrittura di brani J-music per All Might Studio e non solo.

 

Parallelamente a tutto ciò, OTO MAYUMI ha anche condotto delle rubriche riguardanti curiosità sul Giappone sia sul suo canale YouTube, “OTO MAYUMI Official”, e sia su Radioanimati con la trasmissione “MAYUMI no Rajio” (le cui puntate sono oggi disponibili in podcast).

Oggi OTO MAYUMI è prevalentemente impegnata sulla pista musicale, continuando sia come paroliera e sia con inediti e cover. I suoi inediti sono disponibili su tutte le piattaforme streaming e download digitale, mentre le cover sono un’esclusiva del suo canale YouTube e vengono proposte anche negli spettacoli live. Show tenuti prevalentemente nelle fiere nippofile, tra cui Lucca Comics & Games, Napoli Comicon e NaonisCon.

Ary