Kevin Spacey

Kevin Spacey assolto dalle accuse nel Regno Unito L'attore premio Oscar è stato dichiarato non colpevole nel suo processo per crimini sessuali a Londra

476 0

Kevin Spacey

è stato dichiarato non colpevole nel suo processo per crimini sessuali a Londra. La star di House of Cards e American Beauty stava affrontando nove accuse presso il Southwark Crown Court. Inclusa l’aggressione sessuale, che sarebbero state commesse tra il 2001 e il 2013. E si riferivano a quattro uomini. Spacey si è detto “umiliato” dalla decisione della giuria. Parlando fuori dal tribunale. Spacey aveva le lacrime agli occhi mentre la giuria lo scagionava dalle accuse. Dopo 12 ore e 26 minuti, la giuria ha assolto Kevin Spacey  da sette capi di imputazione per violenza sessuale.

Un conteggio per aver indotto una persona a svolgere attività sessuali senza consenso. E un conteggio per aver indotto una persona a impegnarsi in attività sessuali penetrative senza consenso. L’imputato si è messo una mano sul petto. Ha guardato la giuria e ha detto due volte “grazie” prima che lasciassero la stanza. Il doppio vincitore dell’Oscar aveva negato tutte le accuse. Affermando che le accuse contro di lui erano “follia” e una “pugnalata alla schiena”. “Immagino che molti di voi possano capire che c’è molto da elaborare per me dopo quello che è appena successo oggi.

Ma vorrei dire che sono enormemente grato alla giuria. Per aver dedicato del tempo a esaminare tutte le prove e tutti i fatti, attentamente. Prima di prendere una decisione. E sono umiliato dal risultato di oggi.” I giurati hanno respinto le affermazioni dell’accusa secondo cui Spacey aveva “aggressivamente” afferrato tre uomini per l’inguine. E aveva compiuto un atto sessuale su un altro uomo mentre dormiva nel suo appartamento. Interrogati dall’avvocato di Kevin Spacey , Patrick Gibbs KC, i denuncianti hanno tutti negato di aver cercato un guadagno finanziario.

Elton John e il marito lo hanno difeso

Di aver tentato di promuovere la loro carriera o di aver fornito falsi alla giuria. Durante il processo, un denunciante ha affermato che l’attore gli ha “aggressivamente” afferrato l’inguine. Mentre lo portava a una sontuosa festa dello spettacolo organizzata da Elton John nei primi anni 2000. Ai giurati è stato detto che Spacey avrebbe afferrato l’inguine di un altro uomo “come un cobra”. Dopo averlo incontrato in un teatro del West End a metà degli anni 2000. A seguito di una presunta “raffica di commenti vili”. L’imputato è stato anche accusato di aver avuto un’espressione “in preda al panico” sul viso.

Dopo che un terzo uomo ha rifiutato una presunta rapina sessuale. In una proprietà costosa in cui si trovava nel Cotswolds all’inizio degli anni 2010. Un aspirante attore ha anche raccontato alla corte di un presunto incidente alla fine degli anni 2000. In cui “le cose sono andate oltre” – affermando di essersi svegliato per trovare Kevin Spacey  che compiva un atto sessuale su di lui. Durante il processo sono stati menzionati numerosi nomi famosi. Con il cantante di Rocket Man, John, che è stato persino chiamato come testimone della difesa insieme al marito David Furnish e al figlio di Jack Lemmon.

Spacey ha anche parlato di aver regalato un tavolo da ping pong a Dame Judi Dench. Dopo aver lavorato a un film insieme. E ha raccontato ai giurati di aver soggiornato nell’appartamento del figlio della star di Harry Potter Richard Harris negli anni ’80. Durante tutto il processo, i 12 giurati sono stati esortati a evitare la copertura mediatica. E sono stati invece indirizzati a concentrarsi su quanto accaduto. E se si trattasse di un crimine, senza preoccuparsi troppo delle date precise. Kevin Spacey  si sta abituando ad affrontare processi di alto profilo che attirano l’attenzione dei media.

L’anno scorso, Kevin Spacey ha vinto una causa civile da 40 milioni di dollari a New York

Dopo un processo per cattiva condotta sessuale molto coperto portato dalla star di Star Trek: Discovery Anthony Rapp. Rapp aveva accusato Spacey di aver abusato sessualmente di lui a una festa quando aveva 14 anni. E Spacey 26. Ma una giuria ha deliberato per poco più di un’ora prima di decidere che Rapp non aveva provato le sue accuse. Spacey ha detto che “ci sono persone in questo momento che sono pronte ad assumermi nel momento in cui sarò scagionato da queste accuse a Londra”.

Kevin Spacey ha un indirizzo a Waterloo, nel sud di Londra. Ma vive anche negli Stati Uniti, dove ha una famiglia e un cane. Il suo avvocato, Gibbs, aveva affermato di essere tornato nel Regno Unito per il processo di Southwark. “Per stabilire la sua innocenza” e “procedere con la sua vita”. Il Crown Prosecution Service (CPS) del Regno Unito ha affermato che i pubblici ministeri “rispettano” la decisione del tribunale. Questo a seguito dei verdetti di non colpevolezza.

Un portavoce del CPS ha dichiarato: “Il CPS ha preso la decisione di accusare Kevin Spacey di reati sessuali. A seguito di un’indagine approfondita da parte della polizia metropolitana. La funzione del CPS non è quella di decidere se una persona è colpevole di un reato. Ma di effettuare valutazioni eque, indipendenti e obiettive sull’opportunità di presentare accuse.

Fonte: deadline.com 

Renata Candioto

Diplomata in sceneggiatura alla Roma Film Academy (ex Nuct) di Cinecittà a Roma, amo il cinema e il teatro. Mi piace definirmi scrittrice, forse perché adoro la letteratura e scrivo da quando sono ragazzina. Sono curiosa del mondo che mi circonda e mi lascio guidare dalle mie emozioni. La mia filosofia è "La vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".