Il Castello Invisibile: svelato il teaser poster ufficiale del film

506 0

Anime Factory, etichetta di proprietà di Plaion Pictures che racchiude il meglio dell’offerta Anime, cinematografica e home video, è lieta di svelare il teaser poster ufficiale dell’attesissimo film anime Il Castello Invisibile di Keiichi Hara, che arriverà finalmente in Italia nelle sale cinematografiche in un evento speciale di tre giorni, l’11-12-13 settembre 2023.

Realizzato dallo studio di animazione giapponese A-1 Pictures, celebre per Sword Art Online, Blue Exorcist, Seven Deadly Sins e altri titoli di successo, è tratto dall’omonimo romanzo bestseller di Mizuki Tsujimura, che ha vinto il prestigioso Japan Booksellers‘ Award nel 2018.

Il Castello Invisibile è un’affascinante storia sulle difficoltà di diventare adulti, sospesa tra realtà e mondi immaginari, proprio come alcuni dei più grandi capolavori dell’animazione giapponese. Kokoro, una giovane timida ed emarginata, riesce ad accedere a un castello magico tramite lo specchio della sua cameretta, insieme ad altri sei coetanei. In questo luogo indefinito e incantato, collocato in cima a una ripida scogliera in mezzo all’oceano, dovranno trovare una chiave nascosta all’interno del castello in grado di avverare qualsiasi desiderio, ma solo uno tra i 7 prescelti potrà vederlo avverato. Il castello però non è un posto sicuro come può sembrare: tra le sue innumerevoli stanze si celano tanti segreti e un enorme pericolo.

Il Castello Invisibile è stato candidato nel 2023 ai Japan Academy Prize, l’equivalente degli Oscar statunitensi per il cinema nipponico, nella categoria Miglior film di animazione ed è stato un successo al botteghino giapponese all’uscita nel dicembre 2022, incassando oltre un miliardo di yen (circa 7,3 milioni di dollari) e rimanendo in Top 10 per sei settimane.

Lo stile del regista Keiichi Hara, tra i cui titoli più noti spiccano Colorful e Miss Hokusai, è riconoscibile nelle  immagini divertenti che si intrecciano abilmente con una varietà di sfumature emotive.  Con la sua sensibilità e grazie a un team di animazione illustre, Hara è riuscito a catturare abilmente lo spirito del romanzo originale, che esplora l’incertezza adolescenziale e il desiderio di un posto a cui appartenere, lottando con l’incapacità di esprimere adeguatamente i propri sentimenti.

Acclamato come il più grande capolavoro dell’autrice Mizuki Tsujimura, il romanzo bestseller Il Castello Invisibile è riuscito a commuovere milioni di lettori in tutto il mondo e ora è pronto a conquistare il pubblico della sala cinematografica con un imperdibile lungometraggio. Questo popolare romanzo fantasy, carico di emozioni e mistero arriverà al cinema, grazie ad Anime Factory, con un evento speciale dall’11 al 13 settembre. Ad attendere gli spettatori, oltre a una storia misteriosa che nasconde numerosi segreti, ci saranno diverse sorprese e sviluppi in grado di commuovere ed emozionare.

SINOSSI

Emarginata dai propri compagni, l’adolescente Kokoro non si reca più a scuola, passando le giornate sola in casa. La sua vita cambia quando, attraversando lo specchio della propria camera, la ragazza si ritrova in un magico castello in compagnia di sei suoi coetanei. Il gruppo è stato riunito da una misteriosa ragazzina il cui volto è celato da una maschera di lupo, che ha in serbo per loro un gioco: nel castello è nascosta una chiave e chiunque la troverà potrà esaudire il suo più grande desiderio.

Per ulteriori informazioni su Il Castello Invisibile e su tutti i prodotti Anime Factory, continua a seguirci sul sito ufficiale animefactory.it, su Facebook e su Instagram.

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD