Wisdom Watcher, il primo FPS arcade in VR ambientato in un universo clockpunk, lancia oggi una demo giocabile su Steam. Preparatevi ad affrontare mostri leggendari in realtà virtuale attraverso arene generate proceduralmente.

427 0

Space Whale, uno studio indie specializzato nella realizzazione di esperienze VR, AR e giochi multipiattaforma, annuncia il rilascio della demo del prossimo titolo in Virtual Reality,  Wisdom Watcher, disponibile da ora su Steam e Applab.

Primo del suo genere, Wisdom Watcher è uno sparatutto ad arene, in prima persona, creato appositamente per la realtà virtuale e ambientato in un universo clockpunk.

Impersonerete il ruolo di un giovane pellegrino dei Wisdom Watcher, un ordine che, tramite lo studio della magia astrale, ambisce al miglioramento dell’umanità. Sarà proprio questa magia a convocarvi nella dimensione astrale per combattere contro le terrificanti creature che la abitano, generate da energie antiche e incontrollabili. Mostruosità che sono state considerate per secoli solamente miti e leggende, ma dietro al folclore si cela sempre una verità nascosta.

Superate le vostre paure e scatenate il vostro arsenale di armi per imparare da ogni scontro come sopravvivere, ma dovrete essere veloci, perché le entità che vivono nella dimensione astrale faranno di tutto per ostacolarvi con la loro astuzia. Per prevalere sui mostri e sperare di fare ritorno al mondo reale servirà una buona dose di coraggio, strategia, determinazione… e la loro linfa vitale. Attenzione però, le mutevoli energie della dimensione astrale potrebbero richiamarvi a combattere in qualsiasi momento.

In Wisdom Watcher i giocatori dovranno sempre tenere alta l’attenzione mentre le arene del mondo astrale continueranno a mutare ed evolvere intorno a loro..e anche senza di loro. Le creature astrali sono progettate per modificare gli ambienti, formare squadre e portare a termine missioni personali. Per questo motivo nessuna partita sarà mai uguale alla precedente, aggiungendo un ulteriore piano strategico a cui il giocatore dovrà prestare attenzione.

Il gioco sarà un continuo ricambio di sfide, gameplay e classifiche che permetteranno ai giocatori di competere tra loro e aumentare l’adrenalina della sfida. Per ottenere i punteggi migliori, mentre si affrontano ondate di mostri nemici, il player dovrà bilanciare competitività e capacità di sopravvivere. Chi riuscirà a resistere dove altri hanno fallito e restare in cima alla classifica? Per scoprirlo bisognerà mettersi in gioco, in prima persona.

Con un arsenale completo di armi di ogni genere, ambientazioni distruttibili ed evocative ispirate al folclore europeo, tutte rilette tramite un accattivante stile dark fantasy, Wisdom Watcher si prospetta come un titolo tutto da scoprire.

 

Contenuti della Demo:

  • La demo giocabile presenterà l’hub centrale e un’arena giocabile.
  • Ci saranno classifiche giornaliere e mensili per tenere traccia dei giocatori più resilienti, con trofei in-game per chi otterrà i migliori piazzamenti.
  • Mosse speciali permetteranno di estrarre dai nemici la linfa astrale e ottenere dei collezionabili che andranno a raccogliersi nell’Hub. Ci sarà un sistema d’inventario per immagazzinare e utilizzare oggetti consumabili nell’arena contro tre differenti tipologie di nemici, che potranno essere sconfitti con un vario arsenale di armi corpo a corpo o da fuoco.
  • La demo sarà disponibile su Oculus e Steam VR.

 

Cosa dicono gli sviluppatori:

“Siamo emozionati, finalmente, di poter far provare a tutti un assaggio del gioco. Non vediamo l’ora di confrontarci con la community,  iniziare a raccogliere i feedback e migliorare Wisdom Watcher insieme a loro.”

“Per la release definitiva puntiamo ad aggiungere altre arene e modalità di gioco per aumentare la varietà del gameplay, il tutto migliorando e lavorando di fino sulle meccaniche anche grazie ai feedback della community.”

“Per creare Wisdom Watcher siamo stati ispirati da quello che è il ricchissimo repertorio folcloristico italiano ed europeo, dal quale abbiamo attinto a piene mani per il design dei nemici che popolano il gioco, per l’equipaggiamento clockpunk del nostro protagonista e per il setting delle arene. Abbiamo anche preso ispirazione da altri sparatutto ad arena come Doom (2016) e Robot Recall, per riuscire a ricreare un’esperienza dal ritmo frenetico che permettesse al giocatore di sentirsi invincibile. ” Marius Chiriac – Project Manager.

Scarica la demo di Wisdom Watcher su Steam o Applab a partire da oggi per poter avere un assaggio del gioco che verrà rilasciato in forma completa durante l’anno.

Ary