Transformers: tante novità per i 40 anni

135 0

Nati nel 1984 durante il boom dei mecha giapponesi, i Transformers sono riusciti ad appassionare grandi e piccini grazie alle loro storie epiche e ai loro personaggi carismatici. Grazie alla mente di Shōji Kawamori, creatore della serie animata basata sui giocattoli della Takara Tomy, Optimus Prime, rappresentante del bene e degli Autobot, e Megatron, simbolo del male e dei Decepticon, sono diventati delle vere e proprie icone, riconoscibili in tutto il mondo e amati per la loro complessità. A quarant’anni dalla nascita del franchise, Hasbro, azienda leader nel settore dei giocattoli, insieme a Nexo Digital, celebra l’anniversario dei robot più famosi al mondo con l’evento dedicato ai 40 anni di TRANSFORMERS, mostrando per la prima volta al cinema i quattro episodi della serie animata del 1984 “THE TRANSFORMERS”.

Un anniversario ricco di sorprese che riporterà i fan alle origini grazie allo speciale dietro le quinte di Peter Cullen e Frank Welker, rispettivamente voci originali di Optimus Prime e Megatron, che dopo decenni si riuniranno per parlare della loro esperienza di doppiaggio dell’episodio pilota More Than Meets the Eye, Part 1.

In Italia, il film sarà distribuito al cinema in tutta Italia da Nexo Digital il 15, 18 e 19 maggio i biglietti sono già acquistabili al seguente link: nexodigital.it.

Ma i festeggiamenti non finiscono qui! Per l’occasione, infatti, Hasbro lancia una linea di prodotto tutta nuova: la Transformers Generation Legacy United, una vera chicca che esplora tutti gli universi transmediali dei Transformers, riunendo ogni generazione in una collezione davvero imperdibile. Infernac Universe Nucleus è una feroce macchina da guerra che riesce a unirsi agli altri Transformers per creare armi e armature formate di roccia e minerali, mentre Side Burn dell’universo di Transformers: Robots in Disguise 2001 farà a pezzi i nemici grazie al suo esclusivo blaster incluso. E poi ben due robot ispirati alla serie animata Transformers: Cybertron, ovvero Hot Shot e Vector Prime, entrambi snodabili e perfetti per essere assemblati in tantissime pose diverse.

I fan più fedeli ed entusiasti, pronti a festeggiare il 40° compleanno dei loro beniamini, non possono farsi scappare un’imperdibile opportunità su Hasbro Community. Fino al 12 maggio, infatti, tutti gli iscritti alla community, avranno la possibilità di vincere premi straordinari, a cominciare dai biglietti del cinema in una selezione di sale fino ad arrivare ai bellissimi giocattoli ispirati ai robot-veicolo per eccellenza.

Le novità non sono ancora terminate: a partire da settembre i lettori italiani potranno finalmente tuffarsi anche nelle avventure a fumetti dei Transformers! La casa editrice SaldaPress infatti ha acquisito i diritti esclusivi di pubblicazione per l’Italia di Energon Universe, l’universo condiviso creato negli USA da Skybound Entertainment su licenza Hasbro, di cui Transformers è uno dei franchise più amati.

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD