Chi sono i nuovi volti della Terra di Mezzo
Andrew Richardson
Attore britannico di origini canadesi, Andrew Richardson ha debuttato a teatro in Guys & Dolls al Bridge Theatre di Londra, ruolo che gli ha valso una nomination agli Evening Standard Theatre Awards nel 2023. Nel 2025 è stato candidato anche all’Ian Charleson Award per le sue interpretazioni in Zio Vanja e Sogno di una notte di mezza estate. Ha studiato alla Carnegie Mellon School of Drama di Pittsburgh. Prossimamente sarà visibile nella serie Ponies su Peacock.
Zubin Varla
Premiato attore e cantante britannico, Zubin Varla ha vinto l’Olivier Award 2023 come Miglior Attore Non Protagonista in un Musical per Tammy Faye. Ha ricevuto nomination anche per A Little Life e Fun Home. I suoi crediti teatrali includono La dodicesima notte, Measure for Measure e Il racconto d’inverno, mentre in TV è apparso in serie come Andor, Strike Back, Little Dorrit e Silent Witness. Attualmente è anche impegnato in un progetto per la BBC e nella serie Netflix Hostage.
Adam Young
Adam Young è noto per il ruolo di Jim-Bob nel film horror Don’t Breathe 2. Diplomato alla Mountview Academy of the Arts di Londra, ha recitato in Two for Joy accanto a Bella Ramsey e Samantha Morton. In TV è apparso in Masters of the Air (Apple TV+), EastEnders, The Witcher: Blood Origin, Sex Education e Royal Bastards. Tra i suoi lavori teatrali spiccano Withnail and I, The Duchess of Malfi, e varie produzioni shakespeariane.
Un successo globale che continua a crescere
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha ricevuto ampi consensi da pubblico e critica per la sua qualità visiva e narrativa. Le prime due stagioni hanno ottenuto il Certificate Fresh su Rotten Tomatoes. La prima stagione è stato il più grande debutto nella storia di Prime Video, mentre la seconda è la returning season più vista in termini di ore di visione.
La terza stagione è prodotta dagli showrunner ed executive producers J.D. Payne e Patrick McKay, affiancati da Lindsey Weber, Justin Doble, Kate Hazell e la regista Charlotte Brändström. Matthew Penry-Davey figura come produttore, mentre Ally O’Leary, Tim Keene e Andrew Lee sono co-produttori.
Tutte le puntate delle prime due stagioni sono disponibili in streaming su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori.

