Che il terzo capitolo del Witcher più amato di tutti i tempi e sviluppato da CD Prokekt RED sia un capolavoro inarrivabile, questo lo sappiamo tutti. Sappiamo tutti che non esiste nessun gioco fantasy moderno che riesce a battere in qualità la produzione polacca e soprattutto nessun altro publisher è riuscito a creare qualcosa di così bello con un budget così ridotto (17 milioni).
The Witcher 3 conta di essere uno tra i videogiochi migliori di tutti i tempi, grazie a un mondo Open World dinamico, a una trama scritta in modo divino e soggetta alle scelte del giocatore, a un livello tecnico che ha fissato nuovi standard e soprattutto un gameplay che mescola tutte le feautures migliori del genere, con dialoghi pazzeschi e un gameplay avanzato e profondo.
Il tutto si svolge in terza persona, ma a quanto pare tutto questo non era abbastanza per Skacikpl, un talentuoso modder che ha deciso di potenziare l’intera esperienza ponenda sotto un nuovo punto di vista: la prima persona.

Il modder in questione è riuscito nell’intento di ricreare l’esperienza del terzo capitolo con l’inedita videocamera posti negli “occhi” del caro Geralt, cambiando letteralmente la percezione del gioco. Il modder ha già creato una prima versione non stabile e non ancora completa del suo codice disponibile qui, mentre il community manager di CD Projeckt si è complimentato con il risultato ottenuto, che tra le altre cose non è affatto male:
Il titolo sembra sposarsi benissimo con la prima persona e a conti fatti sembra essere nettamente migliore di qualsiasi titolo Bethesda (Sarà vero? Bah.. ndr. Mars). Tutto questo in ogni caso ci fa pensare quanto le MOD e i loro creatori siano capaci di stravolgere un videogioco e renderlo davvero nuovo, il tutto pressapoco gratuitamente.
Più MOD e meno DLC!

