Curva di Apprendimento

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La Curva di Apprendimento è il rapporto tra il tempo necessario ad apprendere e la quantità di nozioni apprese. Applicata ai giochi, e ai videogiochi, indica quanto è facile imparare a giocare. La Curva di Apprendimento perfetta deve essere innanzitutto in salita, ed essere morbida, senza sbalzi verso l’alto o verso il basso. Questo significa, in un gioco, che il giocatore novello incontrerà poche difficoltà all’inizio, mentre impara regole e comandi del gioco, per poi incontrare difficoltà mano a mano più ostiche che gli permettano di applicare le regole e i comandi che ha imparato all’inizio.

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD

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