HITMAN: nuovo gameplay in italiano

990 0

Con una uscita prevista a tra Marzo e Giugno 2016 per la sua controversa natura a pacchetti, i creatori del nuovo titolo dedicato all’assassino pelato più famoso del mondo videoludico, Hitman, hanno oggi pubblicato una serie di trailer dedicati alla missione “Showstopper“, letterlamente “Fermatore di spettacoli” (o una cosa del genere, si).

 

 Il video si concentra su ciò che sta alla base dell’esperienza Hitman, gameplay stealth creativo, travestimenti, nascondigli di fortuna e la libertà di scelta nell’approccio che si connota come segno distintivo della serie.  Presentando la missione “Showstopper”, questo playthrough offre una panoramica sulle meccaniche di HITMAN e non contiene nessuno spoiler per i fan.

Queste le parole degli sviluppatori, IO-Interactive.

Dalla nostra analisi si evince un livello tecnico lievemente migliorato rispetto all’incredibile Absolution, ma è anche vero che sono passati degli anni e l’osservanza di alcuni dettagli più curati non avrebbero fatto male. Ma se pensate che Hitman sia un Benchmark Game per il vostro Pc, vi sbagliate di grosso. Se è vero che le polemiche sulle tecnologie utilizzate possono essere prese in considerazione, è anche vero che il titolo sembra in piena forma per quanto riguarda quantità di possibilità offerte dalle varie missioni e qualità del level design.

jLHfGVg
La missione svolta in Chinatown in Absolution è una gioia per gli occhi

Il nuovo Hitman sembra puntare moltissimo su una varietà enorme di situazioni e di possibilità date al giocatore per affrontare le varie missioni in zonzo per il globo. Certo: il fatto di essere un bel pelatone dona un discreto vantaggio camaleontico all’agente 47 (nonché un certo fascino in amore), ma come si evince dal gameplay pubblicato i travestimenti non saranno più al centro dell’attenzione. In Showstopper vi sono infatti oltre 300 NPC che svolgono tutti attività diverse, pronti a reagire in modo differente in base alle situazioni che si porranno davanti a loro. Sembra infatti che la “folla” sarà un carattere predominante nel nuovo capitolo e utilizzarla in modo intelligente potrebbe essere una ottima soluzione per gli aspiranti assassini.

DHS-_Jason_Statham_in_Crank_2006
Mi piacerebbe veder eun film di Hitman interpretato da Jason Statham

In ogni caso, dal video si evince una intelligenza artificiale migliore, ma programmata nell’ottica di un gameplay fluido e adatto al videoludo. per altro, travestirsi davanti agli occhi di ignari passanti e non esser riconosciuti dagli stessi, potrebbe esser fatto e sinceramente va bene così. In giochi quali hitman, una intelligenza artificiale pignola e troppo attenta sarebbe davvero un bastone tra le ruote per un gameplay divertente e fluido, mentre un tocco in puro stile anni ’90 non gusta mai.

E voi? Acquistere il nuovo Hitman?

Marco Masotina

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.