Chi legge regolarmente Projectnerd, oltre a essere incredibilmente intelligente e felice grazie alla lettura degli articoli, conosce già Think Comics e il suo leader Simone Bazzanella. Impegnato da anni nella promozione della cultura fumettistica in Italia, Simone è nel tempo riuscito a organizzare eventi strabilianti, come l’imminente Game District di Verona, innovativa e divertente fiera dedicata al mondo nerd più classico inclusa nel Model Expo Italy, nientepopodimeno che la fiera del modellismo più importante d’Italia e d’Europa che si svolgerà presso Veronafiere il 21 e il 22 maggio.
Tantissime cose si potranno fare al Game District: si potranno incontrare artisti come Luca Zampriolo e Angelo di Chello, provare l’emozione simulata della giostra “Oblivion” di Gardaland grazie a speciali dispositivi Vr, guardare cosplayers darsene di santa ragione grazie al Cosfight (presentato per l’occasione da Zeth Castle e Giorgia Cosplay), e incontrare un sacco di persone mega-appassionate di tutto ciò che concerne le sfere nerd più classiche, tra libri, fumetti, giochi da tavolo e giochi di ruolo.
Ciò che però sorprende è il costante impegno di Think Comics di rendere festosa qualsiasi fiera su cui mette le mani, motivo per cui dovreste prendere in considerazione un evento già fantastico dalla sua descrizione: una serata in Discoteca con le note del fantastico Giorgio Vanni.
La Discoteca Dorian Gray di Verona ha infatti messo a disposizione il suo bello spazio per l’organizzazione di un mega evento nerd sabato 21 Maggio chiamato Cartoonize 2.0, la seconda edizione dell’evento-festa di Think Comics dedicato all’autocelebrazione di tutti gli appassionati di Fumetti & Co. in salsa festosa, ove tutti quelli della nostra specie possono divertirsi senza per forza nascondere la propria identità al prossimo, liberi di sprigionare il proprio spirito nerd.
Di seguito il programma:
- Ore 20.00 – 22.00
Animazione, Esibizioni Cosplay, Quiz, Musica e Giochi con lo staff e gli animatori di Think Comics + Buffet - Ore 22:00 – 24:00:
Concerto con GIORGIO VANNI E I FIGLI DI GOKU
Special Guest: Dj Fellas - Ore 24:00 – 04.00
Musica ed esibizioni a tema Comics & Cartoon con i Dj e gli animatori di Dorian Gray.
Special guest: la disegnatrice Stefy M.g.
Il piatto forte della serata, oltre al Buffet, è ovviamente il concerto di Giorgio Vanni e la sua band “Figli di Goku“, che porteranno sul palco le sigle dei nostri cartoni animati preferiti. Magari qualcuno di voi non conosce la figura di Giorgio nello scenario cartoons italiano. Se così fosse, oltre a vergognarvi, dovete sapere che lo stesso Giorgio è il cantante di sigle quali Dragon Ball, Detective Conan, Rossana e Pokèmon, giusto per dirne alcuni.
Lo so che dopo aver letto questo vorrete partecipare all’evento e ve lo dico subito: costa pochissimo
- Ore 20.00 – 22.00: ingresso a €15 con ricco buffet e 1 free drink
- Ore 22.00 – 04.00: ingresso a €10 con 1 free drink
Prenotazioni
- 045 540206 – 3441197783
- info@discotecadoriangray.it
Non ci penserei due volte a partecipare.
Ricordiamo che Think Comics è impegnata anche allo sviluppo della Sagra del Fumetto del prossimo 11-12 giugno, altro importantissimo evento veronese dedicato ai comics e alla cultura Nerd moderna ove Projectnerd parteciperà anche con uno stand.



