Benedict Cumberbatch darà la voce al Grinch nel nuovo film d’animazione ad esso dedicato
La Universal Pictures e la Illumination Entertainment hanno posticipato il lancio di How the Grinch Stole Christmas (Il Grinch che rubò il Natale) dal 10 novembre 2017 al 9 novembre 2018 (USA).
Benedict Cumberbatch (Sherlock, Doctor Strange) sarà la voce del mostricciattolo ed il film d’animazione sarà diretto da Pete Candeland e Yarrow Cheney. Il film è tratto dal libro del Dr. Seuss.
Ricordiamo che la Illumination è lo studios che ha realizzato Lorax – Il Guardiano della Foresta (anch’esso tratto da un libro di Seuss).
Il Grinch ha fatto la sua prima apparizione al cinema in un film live-action e interpretato da Jim Carrey quando era all’apice della sua carriera nel lontano 2000, film diretto da Ron Howard. Successivamente sono stati realizzati alcuni special tv animati: Il G. e la Favola di Natale, Halloween is G. Night e The G. Grinches the Cat in the Hat.
Nel frattempo la Universal Pictures ha annunciato anche altri tre “film evento” che non hanno ancora titolo e rimangono un mistero: il 10 Agosto 2019, il 18 Gennaio 2019 (in concomitanza con l’uscita negli USA di Playmobil: Robbers, Thieves and Rebels) e il 10 Aprile 2020.

