Star Wars: i 10 fumetti imperdibili per i fan

1516 0

Star Wars ha un enorme successo crossmediale, infatti oltre ai film, troviamo libri, videogiochi, serie animate e appunto fumetti. Nel corso degli anni sono usciti moltissimi fumetti sotto diversi publisher, ecco le 10 serie che non potete assolutamente perdervi.

10 Star Wars: Republic, The Battle of Jabiim

battle-of-jabiim

Questa serie targata Dark Horse si concentra sulla crescita e sui demoni interiori di Anakin Skywalker durante la battaglia dei cloni. Nella saga “The Battle of Jabiim” di Haden Blackman e Brian Ching si racconta di una battaglia sul pianeta Jabiim tra Repubblicani e Separatisti per il controllo del pianeta. I protagonisti della battaglia saranno Obi-Wan e Anakin. Un fumetto che riesce a tinteggiare la personalità di Anakin in un modo così preciso che difficilmente possiamo trovarlo nei film.

9 Star Wars: Purge

star-wars-purge

Questa storia si concentra sul seguito della cruenta battaglia l’ordine di Darth Sidious e quello dei Jedi, nel momento cruciale della nascita dell’Impero. Il protagonista di questa storia è Darth Vader, in cui viene messa a nudo tutta la sua crudeltà e il suo lato più oscuro, mentre uccide a sangue freddo i pochi Jedi superstiti. Una storia che mette in luce l’ascesa di Darth Vader e la sua oscura personalità.

8 Star Wars: Infinities

1

Questa serie è divisa in tre parti, ciascuna per uno dei tre film della trilogia originale. In ogni parte, composta da quattro numeri, si rinarra la storia del film presupponendo un finale diverso rispetto a quello originale. Ad esempio in “Star Wars Infinites: A New Hope” si racconta la storia che sarebbe successa se Luke avesse fallito di distruggere la Morte Nera. Una saga di fumetti molto particolare che parte dagli avvenimenti dei film per creare qualcosa di completamente nuovo.

7 Star Wars: Crimson Empire

crimson-empire

Questo fumetto, scritto da Mike Richardson e Randy Stradley, con disegni di Paul Gulacy, svela l’origine della Guardia Reale dell’Imperatore.  La storia segue le avventure di Kir Kanos, una ex Guardia Reale che cerca di trovare una strada dopo la caduta dell’impero. Attraverso il suo racconto possiamo scoprire come funziona una Guardia Reale, il corpo di guardia privato di Sidious. Una storia che si concentra su questi personaggi, mostrando la loro crudeltà e la loro ferocia.

6 Star Wars: Kanan

star-wars-kanan

Uno dei personaggi migliori usciti dalla serie animata “Star Wars: Rebels” è sicuramente Kanan Jarrus. Il fumetto narra la sua storia prima degli eventi di Star Wars Episodio IV: Una nuova speranza, si concreta quindi sulla battaglia tra l’Ordine 66 e l’Ordine dello Jedi e su come sia sopravvissuto. Il fumetto espande quindi la storia narrata dalla serie TV, dando maggiore caratura al personaggio di Kanan.

5 Star Wars: Knights of the Old Republic Vol. 1star-wars-knights-of-the-old-republic-vol1

 

Questa serie si sviluppa a partire dalla storia dell’omonimo videogioco ed è ambientata miglia di anni prima gli eventi dei film. Protagonista della storia è Zayne Carrick, che cercherà di salvare l’ordine dei Jedi dal suoi stessi Mestri Jedi, colpevoli di un brutale omicidio. Una storia unica che sbraccia un universo molto lontano da quello canonico.

4 Star Wars: Legacy Vol. 1star-wars-legacy

Questa serie di Dark Horse Comics, è ambientata 100 anni dopo gli eventi della trilogia originale, in cui troviamo un nuovo impero e un nuovo lord dei Sith chaimato Darth Krayt, portato al lato oscuro da Darth Vader. A combatterlo ci sarà Cade, l’erede di Luke Skywalker. Una storia che riesce a creare un nuovo universo partendo dalle basi del film, creando una trama nuova e avvincente.

3 Star Wars (2015)star-wars-1jpg-544b90_1280w

Nel 2015 la Marvel pubblica una nuova serie regolare su Star Wars scritta da Jason Aaron. La storia racconta i fatti avvenuti tra gli episodi IV e V e si sofferma in particolare sul viaggio di Luke Skywalker. Insieme a lui troviamo personaggi intramontabili come Leia Organa, Han Solo, Chewbacca, C-3PO e R2-D2. Una serie che vale la pena iniziare per tutti i fan della saga.

2 Star Wars: Princess Leiastar-wars-princess-leia-comic

Un personaggio che si merita una seria esclusiva è certamente la Principessa Leia. Nella mini serie di cinque numeri targata Marvel troviamo finalmente lo spazio necessario per parlare di questo personaggio. La storia si svolge dopo gli eventi Una nuova speranza e vede Leia chiamata in prima persona alla battaglia. Se vi piace questo personaggio non potete perdere questa serie.

1 Star Wars: Darth Vader

darth-vader-comic

Per gli amanti di Darth Vader e più in generale della trilogia originale questo fumetto è assolutamente imperdibile. Ambientato tra gli evneti dei film Una nuova speranza e l’Impero colpisce ancora, questa serie racconta della ricerca di Darth Vader su Luke Skywalker, dopo la distruzione della Morte Nera. Un fumetto che riesce a cogliere come nessun altro la solitudine del personaggio e tutto ciò che lo lega al lato oscuro della forza. Una serie che riesce a cogliere in pieno le ambizioni del rilancio effettuato dalla Marvel.

(Fonte: CBR)