x-men

X-Men Supernova: Dark Phoenix

154 0

Il titolo di lavorazione del nuovo film della saga X-Men sarà Dark Phoenix.

My Entertainment World ha annunciato che le riprese del nuovo film della saga inizieranno il 15 giugno e avrà come protagonista Jean Grey che scoprirà i suoi poteri.

Il Professor Xavier, che ha sempre lottato per proteggere gli X-Men, si ritroverà a combattere insieme a loro forse la battaglia più difficile, quella contro Jean e il potere che l’ha corrotta, dovendo decidere della sua esistenza dalla quale dipende la vita dell’universo intero.

Il vero titolo sotto cui si svolgerà la produzione del film, come riporta Production Weekly, sarà Teen Spirit.

Ad impersonare la giovane Jean sarà sempre Sophie Turner. La Fox punta su di lei sicura di avere un grande seguito di fans, nonostante la saga della Fenice Nera non sia stata accennata in maniera esemplare tra X-Men Conflitto finaleX-Men Giorni di un futuro passato, confondendo la continuità temporale.

x-men

La saga di Fenice Nera tratta la storia di Jean Grey e dell’entità della Fenice Nera, che sembra terminare (apparentemente) con la morte di Jean. La storia è stata pubblicata dalla Marvel Comics su Uncanny X-Men tra il gennaio e l’ottobre del 1980 (con i disegni di Cockurm e Byrne, sceneggiata da Claremont). La saga viene considerata divisa in due parti: la Saga di Fenice, incentrata soprattutto sull’acquisizione dei poteri di Fenice da parte di Jean e la riparazione del cristallo M’Kraan; la seconda parte, Saga di Fenice Nera, è  basata sulla sua corruzione e la conseguente caduta.

 

Banner

Fraffy

Appassionata di serie tv, videogiochi e boardgames