Selena

28 giorni dopo – Svolte – La recensione

158 0

Alla fine del primo numero l’elicottero che trasportava Selena e il gruppo di giornalisti era precipitato ferendo gravemente il video reporter Derrick.

Selena

Selena, Derrick e Clint sono gli unici sopravvissuti all’incidente aereo e ora malmessi e soli devo cercare riparo e medicine.

I tre sono intrappolati in Inghilterra, totalmente invasa dagli infetti, a loro unica via di scampo è riuscire a raggiungere l’epicentro del contagio: Londra!

Il titolo di questo secondo numero non è affatto casuale perchè le svolte che si aprono questa volta sono tantissime così come i colpi di scena.

Andiamo con ordine..Derrick è ferito gravemente, è cieco e debole se non riceve le giuste cure morirà di li a poco. Selena, come ci ha abituato fin dal primo numero e anche nel film, non si fa problemi e fa notare subito a Clint che il suo amico è un peso.

L’unica soluzione è anticipare la sua morte certa.

Nelle prime pagine ci troviamo di fronte ad un breve flashback che ci rivela retroscena interessanti dei due reporter ed è ambientata persino prima delle vicende narrate nel film.

Quello che fa venire i brividi è vedere la reazione delle persone ad un semplice, ed innocuo, starnuto di una donna all’aeroporto di New York. Anche se il virus è ancora racchiuso nell’isola britannica la paura e il terrore sono dilagati ovunque.

Scopriamo che l’intera Gran Bretagna è ormai in quarantena e presa d’assalto dagli zombie. L’esercito delle nazioni unite guidato dagli Usa sono pronti a rientrare in Inghilterra e fare piazza pulita così cercare di creare una nuova colonia (come ben sapranno gli amanti della saga nel secondo film il tentativo non è riuscito molto bene).

In questo numero ci si concentra non tanto sul lato zombesco quanto più sul lato umano. Vediamo come ormai, ad infezione dilagata, le persone pur di salvarsi e salvare i propri cari sono disposti a qualunque cosa.

Selena

Selena ne è l’esempio perfetto mentre Clint non è ancora abituato a tutto ciò. E’ ancora troppo buono e razionale, cerca di salvare ad ogni costo il proprio amico così come cerca di placare ogni volta l’irruenza e l’istinto di sopravvivenza di Selena.

Questo secondo numero mantiene alto il livello di narrazione ad un ritmo sempre frenetico e ricco di azione. Le mie aspettative per questo secondo numero erano davvero tante e non sono rimasto assolutamente deluso.

Sono davvero curioso di leggere il terzo numero di questa miniserie che fino ad ora si è dimostrata davvero ottima.

Banner

Andrea Patruno

Nerd certificato dal 1991, ha imparato a leggere con Topolino e romanzi storici. Tutt'ora divora libri, fumetti, film e serie TV. Laureato in comunicazione e marketing, con specialistica successiva in comunicazione, con una tesi dal titolo "Nuovi media e comics nella multicanalitá: la modernità semantica emergente del fumetto".