Psychokinesis: Ecco il trailer del nuovo film del regista di Train To Busan Il trailer di Psychokinesis, film di supereroi del regista di Train To Busan, ha finalmente raggiunto la rete

162 0

Psychokinesis: un film di supereroi coreano

Train To Busan di Yeon Sang-ho è arrivato da noi prima tramite alcuni dei più prestigiosi festival, poi grazie alla distribuzione in home video della Midnight Factory. Il film (di cui trovate qui la nostra recensione) si è rivelato essere uno degli horror più apprezzati dello scorso anno. Non è quindi strano che Psychokinesis, il nuovo film di Yeon, abbia subito catturato l’attenzione di molti.

Ad aumentare la curiosità c’è poi un altro dettaglio: Psychokinesis non sarà un film horror, ma apparterrà invece al genere supereroistico. Non si deve però credere che questo film assomiglierà ai prodotti del MCU o del DCCU; come è gia possibile vedere dal trailer, si tratta di qualcosa di completamente diverso.

Potremo vedere Psychokinesis su Netflix?

L’uscita del film in corea è prevista per il 31 di Gennaio, ma non si sa ancora nulla dell’uscita a livello internazionale. Il film è stato infatti acquistato da Netflix, che dovrebbe occuparsi della distribuzione su scala mondiale, ma che non ha ancora rivelato alcun dettaglio al riguardo.

Non è la prima volta che il canale on demand più famose del mondo si accaparra i diritti di un film asiatico di grande richiamo. Basti pensare al caso di Okja, film di Bong Joon-ho (Snowpiercer, The Host) al centro di polemica durante la passata edizione del Festival du Cannes per la sua mancata distribuzione nelle sale francesi.

Banner

Davide Ricci

Studente presso l'università di Firenze, dove frequenta il corso di laurea triennale in discipline delle arti, della musica e dello spettacolo (D.A.M.S.). Cinefilo polemico e appassionato, ha iniziato a scrivere recensioni e approfondimenti riguardanti la settima arte su di un blog personale, che ancora oggi gestisce. Grande lettore di narrativa fantastica sin da piccolo, ha al suo attivo la pubblicazione di diversi racconti. Per alcuni di essi è stato anche premiato in concorsi letterari di livello nazionale.