Teen Titans: Paul Thomas Anderson interessato a girare il live action? Paul Thomas Anderson, rispondendo alla domanda riguardo a quale cartone vorrebbe portare al cinema, ha indicato i Teen Titans

7749 0

Teen Titans: un film di Paul Thomas Anderson

Paul Thomas Anderson non è certo un nome che associamo solitamente ai cinecomic. Autore di film d’autore come Magnolia e Il petroliere, Anderson non ha mai dimostrato di interessarsi alla realizzazione di un blockbuster. Ci coglie quindi un po’ di sorpresa il suo posibile interessamento a girare un adattamento in live action del gruppo di supereroi DC Teen Titans.

Per capire come il regista è arrivato a fare questa affermazione, ed evitare fraintendimenti così come eccessivi entusiasmi, è però necessario specificare il contesto in cui Anderson stava parlando. Il tweet dell’autre relativo ai Teen Titans è arrivato, infatti, all’interno di una serie di botta e risposta con i fan. Durante questa seduta di domande, Anderson aveva già risposto a cosa preferisse tra pasta e pizza e indicato i i film con Will Ferrell da lui preferiti.

Non si tratta quindi di una dichiarazione da prendere troppo sul serio. Anche perché, come è possibile vedere dai due post riportati, Anderson a chiamato in causa i Teen Titans per rispondere alla domanda su quale cartone animato vorrebbe rendere un film per i suoi figli.

Quindi, per quanto sperare sia lecito, non è il caso di dare troppa importanza a questa dichiarazione del regista. In compenso, i fan di PTA potranno gustarsi il suo prossimo film, Il filo nascosto, a partire dal 22 Febbraio prossimo. Per quanto riguarda i Teen Titans, invece, dovremo aspettare fino al 6 Settembre per poter vedere il film d’animazione al cinema (Trailer disponibile qui).

Davide Ricci

Davide Ricci

Studente presso l'università di Firenze, dove frequenta il corso di laurea triennale in discipline delle arti, della musica e dello spettacolo (D.A.M.S.). Cinefilo polemico e appassionato, ha iniziato a scrivere recensioni e approfondimenti riguardanti la settima arte su di un blog personale, che ancora oggi gestisce. Grande lettore di narrativa fantastica sin da piccolo, ha al suo attivo la pubblicazione di diversi racconti. Per alcuni di essi è stato anche premiato in concorsi letterari di livello nazionale.