Teen Titans: un film di Paul Thomas Anderson
Paul Thomas Anderson non è certo un nome che associamo solitamente ai cinecomic. Autore di film d’autore come Magnolia e Il petroliere, Anderson non ha mai dimostrato di interessarsi alla realizzazione di un blockbuster. Ci coglie quindi un po’ di sorpresa il suo posibile interessamento a girare un adattamento in live action del gruppo di supereroi DC Teen Titans.
Per capire come il regista è arrivato a fare questa affermazione, ed evitare fraintendimenti così come eccessivi entusiasmi, è però necessario specificare il contesto in cui Anderson stava parlando. Il tweet dell’autre relativo ai Teen Titans è arrivato, infatti, all’interno di una serie di botta e risposta con i fan. Durante questa seduta di domande, Anderson aveva già risposto a cosa preferisse tra pasta e pizza e indicato i i film con Will Ferrell da lui preferiti.
@Phantom_Thread if you had to make a kids movie for your own children, which cartoon would you adapt? #askpta
— Jonathan Coffman (@JCoffmanKY) January 17, 2018
Teen Titans. #askpta https://t.co/3jq8NlhZaa
— Phantom Thread (@Phantom_Thread) January 17, 2018
Non si tratta quindi di una dichiarazione da prendere troppo sul serio. Anche perché, come è possibile vedere dai due post riportati, Anderson a chiamato in causa i Teen Titans per rispondere alla domanda su quale cartone animato vorrebbe rendere un film per i suoi figli.
Quindi, per quanto sperare sia lecito, non è il caso di dare troppa importanza a questa dichiarazione del regista. In compenso, i fan di PTA potranno gustarsi il suo prossimo film, Il filo nascosto, a partire dal 22 Febbraio prossimo. Per quanto riguarda i Teen Titans, invece, dovremo aspettare fino al 6 Settembre per poter vedere il film d’animazione al cinema (Trailer disponibile qui).