AVVERTENZA: POTREBBE CONTENERE SPOILER RIGUARDANTI L’ANIME ANCORA IN CORSO!
Questo 2018 ha segnato il quindicesimo anniversario della serie di guerriere magiche Pretty Cure. In onore di questo traguardo è uscito nelle sale giapponesi il nuovo film intitolato “Hugtto Pretty Cure Futari Pretty Cure All Stars Memories“, che con l’intero cast di tutti i precedenti titoli della serie per un totale di 55 guerriere, entra ufficialmente nel Guinness World Record.
Nonostante il prestigioso riconoscimento, sembra che i produttori dell’anime di casa TOEI abbiano ancora un altro asso nella manica: infatti nell’episodio del 2 Dicembre di Hugtto Pretty Cure, è stato presentato il primo Cure maschile. Cure Infini (Infini pronunciato alla francese ANFINI) è nome di battaglia che assume dunque l’aspirante pattinatore franco-giapponese Henri Wakamiya, un personaggio inizialmente secondario che debutta in questa nuova serie.
Di seguito una clip della sua prima trasformazione in Cure Infini:
Sin dalla sua prima apparizione nella serie, Henri si afferma come personaggio “genderfluid“, provocando inizialmente un po ‘di scalpore a livello mediatico dato che per sua stessa ammissione “anche i ragazzi possono essere principesse“.
Un cambiamento così radicale nella formula Pretty Cure avrebbe sicuramente suscitato polemiche, ma non perché Cure Infini fosse maschio dato che i fan di Pretty Cure sono piuttosto aperti su questo genere di cose. Pare invece che la controversia sia nata in quanto non è ben chiaro se Cure Infini sia a tutti gli effetti il primo vero Cure maschile: già nella serie “Smile PreCure“, appare un personaggio maschile in grado di diventare a sua volta un guerriero che assume il nome di Cure Gorilla:
Una controversia molto curiosa dato che nel suddetto episodio 17 dell’anime, vi erano come special guest un vero duo comico, composto da Toshifumi Fujimoto e Takayuki Haranishi; il primo a modo suo inizia una vera e propria sequenza di trasformazione, con la sola differenza che non cambia nulla nel suo aspetto! Che fosse o meno un vero guerriero, la questione è andata avanti per anni tra i giovanissimi fans del franchise e con l’arrivo di Cure Infini, la questione non troverà facilmente una fine (in senso ironico ovviamente).
Una cosa è decisamente certa: l’arrivo di Cure Infini può aprire la strada anche ad altri guerrieri maschili dato che per la prossima primavera inizierà la nuovissima serie del franchise, intitolata “Star Twinkle PreCure“, di cui al momento si sa solamente che avrà come tematica lo spazio e le galassie.
FONTE:

