Disney+: annunciata la Data di lancio e il catalogo iniziale del servizio di streaming il 12 novembre si apriranno le porte del nuovo mondo Disney, siete pronti?

2502 2

Dopo un attesa lunghissima, finalmente scopriamo qualcosa di più sul nuovo servizio di streaming : Disney + che esordirà negli USA il 12 novembre 2019 e costerà circa 7$ al mese.

L’intento della Disney è tanto semplice, quanto ambizioso, offrire un prezzo inferiore a quello del suo avversario diretto – AkA Netflix– per permettere una diffusione rapida e capillare del suo progetto, aumentando la sua base clienti sfruttando un catalogo dove dar spazio a tutti i franchise del colosso come

Disney+, il nuovo servizio di streaming di casa Disney, verrà lanciato negli Stati Uniti il ​​12 novembre 2019 e costerà 6,99 Dollari al mese. MarvelStar WarsPixar e, ovviamente gli stessi prodotti di proprietà Disney.

Il presidente e amministratore delegato della Disney Bob Iger ha dichiarato: Questa è la nostra prima e seria incursione in questo spazio, e vogliamo raggiungere quante più persone possibili con esso.” Disney+ negli Stati Uniti sarà disponibile anche per un piano annuale opzionale di 69,99 Dollari all’anno”

Kevin Mayer, presidente del segmento di business Direct to Consumer e International di Disney  gli ha poi fatto eco:  “crediamo che la domanda si tradurrà in Disney+”, ha dichiarato“Siamo fiduciosi che i consumatori apprezzeranno il servizio.”

Al momento del lancio l’offerta del servizio includerà 7.500 episodi di programmi TV attuali e 10 tra film e speciali originali; 400 titoli di film da repertorio e 100 film recentemente usciti al cinema. Grazie all’accordo d’acquisto con 21st Century Fox Disney + diventerà anche la nuova casa per “The Simpsons” raccogliendo in esclusiva tutte le 30 stagioni.

Fra le serie originali presenti al lancio ci saranno :  The MandalorianFalcon And Winter SoldierHigh School Musical: The Musical – The SeriesForky Asks a QuestionLamp LifeThe World According to Jeff Godlblum e il remake in live-action di Lilli e il Vagabondo

Questo senza considerare tutti i lavori attualmente in produzione come la seconda serie ambientata nell’universo di star Wars (con Diego Luna protagonista) la nuova stagione di Star Wars: The Clone Wars e le serie MCU come Loki, Wanda & Vision e la recentemente confermata serie su Hawkeye, ma anche la serie animata dedicata al mondo dei What if?  supervisionata da Kevin Feige, Marvel’s 616

L’app di Disney + sarà disponibile su Apple TV, Roku, Xbox One, PlayStation 4, Nintendo Switch, Chromecast, Smart TV e Mobile,  il servizio sarà esteso all’Europa occidentale e alle regioni dell’Asia e del Pacifico a partire dal quarto trimestre fino all’inizio del 2020 e nell’Europa orientale e in America latina a partire dalla fine del 2020. Per quanto riguarda l’Italia,  l’arrivo avverrà tra gennaio e giugno del 2020, non sappiamo però quale sarà il prezzo negli altri stati.

 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD