ARCTIC – Un’avventura glaciale: al cinema dal 12 marzo

898 0

Notorious Pictures vuole riportare le famiglie al cinema e lo fa con ARCTIC – Un’avventura glaciale. Il film in programmazione la scorsa settimana, e poi bloccato dalla chiusura delle sale cinematografiche imposta nel nostro Paese per l’emergenza Coronavirus, uscirà giovedì prossimo 12 marzo. Un segnale di fiducia che rimette al centro il cinema e la cultura per contrastare la paralisi delle ultime settimane.


Guglielmo Marchetti
, Amministratore Delegato di Notorious, ha così commentato questa scelta: “Vogliamo reagire a questa emergenza con responsabilità, ma senza incoraggiare il clima di psicosi ingiustificata. Ripartire da un film per le famiglie ci è sembra la scelta più giusta”.

 

Quest’entusiasmante cartone animato affronta, in maniera sincera e divertente, uno dei fenomeni ambientali più importanti e attuali degli ultimi tempi, quello del cambiamento climatico. Ambra Angiolini, Stefano De Martino, Stefano Fresi e Vinicio Marchioni prestano le loro voci ad un gruppo di simpatici animali pronti a salvare il pianeta: i volpini Speedy e Jade, affiancati da un orso polare nevrotico, un albatros sbadato e due lontre teoriche della cospirazione, che dovranno impedire a un tricheco malvagio di sciogliere l’Artico e diventare così il sovrano del mondo. Celebrando, allo stesso tempo, l’importanza della diversità e l’unicità di ogni individuo.

 

ARCTIC – Un’avventura glaciale arriverà nelle sale italiane il 12 marzo 2020 distribuito da Notorious Pictures.

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD