Buon compleanno Eddie Guerrero: il nostro tributo a una grande leggenda della WWE Avrebbe dovuto compiere 53 anni in data odierna. Le sue gesta rimangono ancora oggi indelebili nei cuori dei fan del wrestling.

389 0

Senza ombra di dubbio uno dei personaggi più mainstream legati all’epoca del boom del wrestling su Mediaset. Eddie Guerrero riusciva a farsi amare quando interpretava il ruolo del “face”, e odiare quando era “heel”. Memorabile la storyline “I am your Papi” che coinvolse Rey Mysterio e suo figlio Dominik,

Uno dei momenti più emozionanti della sua illustre carriera è stato quello della vittoria del WWE Championship nel 2004, a No Way Out. Da un lato Brock Lesnar, la “bestia” insormontabile, dall’altro il lottatore messicano. La reazione del pubblico all’esito del match, completamente entusiasta, la dice lunga sull’affetto e sulla stima che provava nei confronti di Eddie.

Eddie era una superstar a 360 gradi: carisma fuori dal comune e doti atletiche strabilianti, affinate sui ring delle principali federazioni al mondo: dal Messico al Giappone, passando per ECW e WCW, fino ad arrivare alla WWE. Grande emblema della perserveranza e tenacia: dopo un periodo di buio in cui i vecchi demoni del passato erano tornato a tormentarlo, alcool e droghe, riuscìì a tornare più forte che mai e recuperare la stima di fan e addetti ai lavori.

Oggi avrebbe compiere 53 anni, ma una complicazione cardiaca lo ha portato via il 13 novembre del 2005. Data funesta, ancora oggi ricordata come una delle più tristi nel mondo del wrestling. Sarebbe bello fantasticare su quello che avrebbe fatto oggi se fosse stato ancora in vita. Di sicuro si sarebbe trovata in una WWE completamente diversa rispetto al passato, ma avrebbe aiutato con quel suo sorriso a trentadue denti le giovani stelle di NXT al Performance Center.

La notizia della sua scomparsa ebbe una risonanza mediatica impressionante, soprattutto in Italia. E nonostante nel nostro Paese ci fu il solito, meschino tentativo di sciacallare sul mondo del wrestling additandolo come cattivo esempio, i veri fan non diedero ascolto alle speculazioni. E soprattutto non lo hanno mai dimenticato.

Potete rivivere tutte le gesta del mitico Eddie abbonandovi al WWE Network. Viva la Raza! Per sempre.