Office Royale di Seki Kazuaki irrompe al Far East Film Festival 23

24 0

La 26enne Naoko si è appena trovata un buon lavoro in una buona compagnia di Tokyo, e ambientarsi come nuova arrivata non sembra così difficile: l’atmosfera è rilassata e i suoi colleghi sono amichevoli. Ma sotto la patina idilliaca della calma normalità, i fuochi della guerra ardono luminosi. La solita guerra di potere che si combatte ai piani alti? La solita guerra tra colletti bianchi? No. Una nuova guerra, tutta femminile, che vede protagoniste le impiegate: le insospettabili, implacabili e combattive Office Lady

Basato su un manga Office Royale di Seki Kazuaki è la commedia giapponese dell’anno, che irromperà (quasi letteralmente) nella line-up del Far East Film Festival 23 . Un manifesto esilarante, clamoroso per il girl power contemporaneo che, senza mai prendersi sul serio, non lascia spazio (o scampo) ai ragazzi o ai possibili pregiudizi dei suoi spettatori. Cosa farà Naoko quando si renderà conto che le Office Ladies sono organizzate in vere e proprie bande che combattono per il loro territorio con pugni e calci? E cosa accadrà quando le Office Ladies di tutto il Giappone scenderanno sul campo di battaglia?

Con un titolo che accenna scherzosamente a Battle Royale e una straordinaria grafica ultra-pop che trasforma la vita reale in un fumetto, Office Royale mantiene ogni singola promessa fatta allo spettatore: risate, divertimento, pugni e un team di attrici irresistibili guidate dalla bellissima diva Mei Nagano nei panni di una giovane Beatrix Kiddo che non ha un Bill da uccidere ma può gridare con orgoglio al mondo “I am an Office Lady!”. Sarà questo  il grido di battaglia del FEFF 23?

Far East Film Festival 23 si svolgerà dal 24 giugno al 2 luglioa Udine e online, e che la Campagna accrediti è in pienissimo svolgimento. Tra gli altri film presenti al festival anche il kolossal cinese 800 eroi Per tutte le info consultare il sito ufficiale www.fareastfilm.com o i canali social del Festival.

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD