La Disney sta lavorando ad uno spin-off su Agatha Harkness!

9 0

Arriva la notizia da Variety: vedremo uno spin-off sull’interessante personaggio di Agatha Harkness! Rivedremo quindi Kathryn Hahn, attrice che si è davvero impegnata e appassionata al ruolo. La serie di WandaVision, arrivati a questo punto, si può considerare la più fortunata e ben costruita delle varie serie televisive Marvel uscite. Questo grazie ad una narrativa che – nonostante un po’ di lentezza dei primi episodi – ha saputo catturare l’attenzione.

Agatha Harnkess è un’antichissima maga ed è apparsa per la prima volta nei fumetti nel lontano 1970 in “Fantastic Four”, tra le varie vicissitudini, la maga ebbe un ruolo fondamentale per la vita di Scarlet: quest’ultima aveva necessità di imparare ad usare meglio i suoi poteri magici. Agatha attinge il suo potere dalla magia ambientale dell’Universo, principalmente un potere extra-dimensionale. Già nella serie abbiamo potuto notare la sua pericolosità e la sua volontà di avere un potere sempre più grande.

Il progetto Disney sarà seguito da Jac Schaeffer, già produttrice esecutiva di WandaVision, ma secondo Variety per ora il progetto è ancora top secret. La canzone “Agatha All Along” della serie tv ottenne un gran successo e Agatha è già diventata un’icona del MCU.

Jac Schaeffer è già conosciuta per aver lavorato ad altri progetti: ha scritto le avventure di Olaf, ha diretto la commedia romantica “Timer” (2009), ha lavorato alla sceneggiatura del film “Attenti a quelle due” (2019).
Di Kathrin Hahn, invece, sappiamo che sta lavorando ad un progetto per Showtime incentrato su Joan Rivers, nominata anche agli Emmy per la serie tv “Transparent” conclusa nel 2019.

Non sappiamo se la serie su Agatha sarà un prequel o un sequel, certo è che siamo davvero curiosi di vederla di nuovo in azione!