“Hades” vince un premio Hugo, entrando nella storia come il primo videogioco a farlo L'indie caro e amato roguelike ha vinto nella categoria "Miglior videogioco" appena creata

158 0

Ieri, Hades ha fatto la storia diventando il primo videogioco a vincere un Hugo Award, un premio letterario annuale assegnato alle migliori opere di fantascienza o fantasy dell’anno precedente.

Hades è stato sviluppato da Supergiant Games e rilasciato dopo un periodo di accesso anticipato lo scorso anno. Il direttore creativo di Supergiant Games, Greg Kasvin, ha twittato la sua reazione alla vittoria di Ade dello storico premio, affermando che, sebbene non sia stato in grado di partecipare alla cerimonia di premiazione, è stato “grato” che gli Hugo Awards stiano “riconoscendo il lavoro in questa categoria”. , tanto meno il lavoro che abbiamo fatto!”

Hades, sviluppato da Supergiant Games, è stato un grande successo lo scorso anno, vincendo numerosi premi. Lo abbiamo persino definito uno dei migliori giochi del 2020. Il roguelike era basato sulla mitologia greca e raccontava la storia del figlio di Hades, Zagreus, in fuga dagli inferi, dopo essere morto molto.

Gli Hugo Awards sono un premio letterario annuale assegnato a varie opere di fantascienza e fantasy alla World Science Fiction Convention ogni anno. Normalmente, i videogiochi non sono nominati per il premio, tuttavia, quest’anno è stata introdotta una nuova categoria per i videogiochi. Questo segue anni di conversazioni tra i membri del governo dietro i prestigiosi e longevi Hugo Awards. La nuova categoria è solo, almeno per ora, una cosa una tantum, ma potrebbe continuare in futuro.

Negli ultimi anni, gli Hugo Awards hanno continuato ad espandersi oltre le opere e gli autori letterari tradizionali. Le nuove categorie passate aggiunte ai prestigiosi premi includono Best Fanzine o Best Fancast, un premio che onora i podcast e le serie di video di fantascienza e fantasy. È probabile che, poiché i giochi diventano più popolari e continuano a raccontare storie più grandi e migliori che coinvolgono la fantascienza o il fantasy, gli Hugo Awards cercheranno di aggiungere una categoria di premi più permanente per i videogiochi.

Banner

Ary