Elemental, primo concept art del film Pixar Pixar ha reso pubblici anche la trama e la data d’uscita del film in arrivo nell’estate 2023

63 0

Elemental è il nuovo film Pixar. La major ha pubblicato il primo concept art del lungometraggio. La pellicola uscirà nei cinema il 16 giugno 2023. Disney aveva già pensato alla Festa del Papà come data d’uscita di un film Pixar. Elemental è diretto da Peter Sohn e prodotto da Denise Ream. La storia è quella di un viaggio fatto da Ember e Wade. Sono una giovane donna ardente e un ragazzo che si lascia trasportare dagli altri. Si ritroveranno in una città dove i residenti di fuoco, acqua, terra e aria vivono insieme. Entrambi, allora, stanno per scoprire qualcosa di elementare: quanto hanno in comune.

Elemental s’ ispira all’infanzia di Sohn a New York

Il regista ha dichiarato: “I miei genitori emigrarono dalla Corea nei primi anni ’70 e costruirono un vivace negozio di alimentari nel Bronx. Eravamo tra molte famiglie che si avventuravano in una nuova terra con speranze e sogni. Tutti noi ci mescolavamo in un grande calderone di culture, lingue e bellissimi quartieri. Ecco cosa mi ha portato a Elemental”. Il regista ha anche detto: “La nostra storia si basa sugli elementi classici: fuoco, acqua, terra e aria. Alcuni elementi si mescolano tra loro, e altri no. E se questi elementi fossero vivi?” Per via della pandemia, Red e Soul sono usciti su Disney+. Ora Pixar torna nei cinema nel weekend (17-19 giugno) della Festa del Papà.

Renata Candioto

Diplomata in sceneggiatura alla Roma Film Academy (ex Nuct) di Cinecittà a Roma, amo il cinema e il teatro. Mi piace definirmi scrittrice, forse perché adoro la letteratura e scrivo da quando sono ragazzina. Sono curiosa del mondo che mi circonda e mi lascio guidare dalle mie emozioni. La mia filosofia è "La vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".