Ms. Marvel: La recensione in anteprima dei primi 2 episodi dello show Disney +

159 0

Ms. Marvel sarà disponibile su Disney+ con un episodio a settimana a partire dall’8 giugno, ma noi di ProjectNerd.it abbiamo avuto la possibilità di vedere in anteprima i primi 2 episodi dello show in modo da potervene parlare in modo rigorosamente SPOILER FREE.

Per chi non lo sapesse Ms. Marvel è la nuova serie originale targata Marvel Studios che ha come protagonista Kamala Khan, un’adolescente americana musulmana che cresce a Jersey City. Gamer appassionata e instancabile scrittrice di fan-fiction, Kamala è una grande fan dei Super Eroi e ha un’immaginazione smisurata, soprattutto quando si parla di Captain Marvel. Eppure, Kamala si sente invisibile sia a casa che a scuola; almeno finché non ottiene i superpoteri come gli eroi che ha sempre ammirato. Sarà davvero più facile la vita con i superpoteri?

Il mondo dei personaggi Marvel Cinematic Universe continua la sua espansione inarrestabile tra grande e piccolo schermo, solo pochissimo tempo fa abbiamo visto esordire su D+ MoonKnight e ora stiamo già parlando di una nuova eroina totalmente diversa, Ms.Marvel. Un prodotto che fin dalle prime immagini mostrate non ha nascosto il suo target di riferimento principale, quello adolescenziale, andando a occupare una casella che fino ad oggi era rimasta abbastanza scoperta all’interno del vasto ventaglio di generi a disposizione di Kevin Feige e i suoi sceneggiatori.

Ms. Marvel si è attirata fin da subito addosso qualche piccola polemica pre-lancio per via delle reazioni dei fan all’alterazione di una parte dei suoi poteri, sappiamo un po’ tutti che nonostante quel cameo all’interno dell’ultima pellicola di Strange gli Inumani sono ancora un mezzo tabù in casa MCU e che quindi si potrebbe essere reso necessario cambiare qualcosina all’interno del background di Kamala, cosi come è stata cambiata la resa e la natura dei suoi poteri, tuttavia all’interno di questi primi due episodi non abbiamo ancora avuto abbastanza informazioni per poter giudicare in maniera completa. Ciò che abbiamo visto però è risultato soddisfacente in termini di CGI e di resa a schermo, quindi per il momento, in attesa di qualcosa di più che si spera sia presente nel resto dello show, possiamo ritenerci soddisfatti.

Ciò che ci ha particolarmente colpito in questi primi due episodi che abbiamo avuto la possibilità di vedere è lo stile di questo show, decisamente più “fresh” e giovane rispetto al resto dei prodotti Marvel prodotti fino ad ora e il risultato finale è estremamente gradevole e divertente, con un episodio pilota che si avvicina all’essere una delle introduzioni più comics viste fino ad oggi a schermo, probabilmente il più curato nelle scelte estetiche e nell’editing.

Iman Vellani nei panni di Kamala Khan è assolutamente adatta , per ora ci è piaciuto anche il suo modo di interagire con il resto della sua famiglia e con il suo essere mussulmana, il tutto ci ha riportato un po’ a quello che è il personaggio anche nella sua controparte a fumetti

Siamo sicuri che la sua interpretazione e questi primi episodi in generale sapranno catturare l’attenzione dei più giovani con la loro leggerezza e spensieratezza.

 

Banner

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD