DC Films potrebbe avere Greg Berlanti come direttore creativo. Questa è l’idea che ha Warner Bros. Discovery. Vuole, quindi, copiare la strategia dei Marvel Studios che ha Kevin Feige come direttore creativo. Quando la Warner Bros. Discovery ha ricevuto l’ultima chiamata sui guadagni. È arrivata dopo alcune notizie preoccupanti, come l’improvvisa sospensione del film di Batgirl. Il CEO David Zaslav ha notato che portare avanti la filiale DC Films avrebbe messo insieme un piano decennale per i contenuti.
E stava lavorando per avere il proprio “Kevin Feige” come nei Marvel Studios della Disney. Tutto questo per rendere felici gli investitori. C’è già un capo della DC Films, Walter Hamada. Sembrerebbe, però, che la Warner Bros. Discovery stia cercando qualcuno per ricoprire questo ruolo ispirato a “Feige“. E un nome preso in considerazione è il produttore televisivo Greg Berlanti. Sembrerebbe che Berlanti “è stato sussurrato ad alta voce il suo nome come una possibilità per il ruolo”. Ma non si sono verificate discussioni ufficiali tra WBD e il team di Berlanti.
DC Films, non è stato Belanti a chiedere il ruolo
Anche il produttore non ha chiesto il lavoro, con gli addetti ai lavori che pensano che non sarebbe interessato. Berlanti ha molta esperienza per la parte. Infatti è stato uno degli architetti di The CW’s Arrowverse che includeva gli spettacoli Arrow, The Flash, DC’s Legends of Tomorrow, Supergirl e Superman & Lois. Berlanti ha anche prodotto esecutivamente altri programmi TV tra cui Titans, Doom Patrol, Black Lightning, Stargirl e Batwoman. Oltre agli spettacoli animati di CW Seed tra cui Vixen, Freedom Fighters: The Ray. Deathstroke: Knights & Dragons e Constantine: City of Demons.
“Guardi Batman, Superman, Wonder Woman, Aquaman sono marchi conosciuti in tutto il mondo”, ha detto Zaslav alla chiamata degli investitori WBD. “La capacità di guidare persone di tutto il mondo con una grande storia è una grande opportunità per noi. Abbiamo fatto un reset. Abbiamo ristrutturato l’attività. Ci concentreremo. Ci sarà una squadra con 10 anni con un piano incentrato solo sulla DC.
DC Films, un altro candidato è il produttore Dan Lin
È molto simile alla struttura che Alan Horn e Bob Iger hanno messo insieme. In modo molto efficace, con Kevin Feige alla Disney. Pensiamo che potremmo costruire un business a lungo termine molto più forte e sostenibile dalla DC. ” Un altro potenziale candidato è il produttore Dan Lin. I cui crediti includono IT, The LEGO Batman Movie, Godzilla vs. Kong e il film fallito di Justice League che George Miller stava preparando nel 2009. Lin apparentemente non sembra interessato al ruolo.
Riassunto
fonte ComicBook.com

