Hercules

Hercules, il live action Disney sarà più sperimentale Il produttore Joe Russo afferma che il progetto Disney sarà ispirato a TikTok

221 0

Hercules, il live-action della Disney, sarà “più sperimentale” e ispirato a TikTok. Parola del produttore Joe Russo. I registi Joe e Anthony Russo sono chiari sul fatto che la loro dedizione al loro studio indipendente, AGBO, non si aspettano di fare un altro film con i Marvel Studios a breve.”Non saremo pronti a fare nulla con la Marvel fino alla fine del decennio”, afferma Joe Russo. I Russo, tuttavia, sono già tornati alla casa madre della Marvel, la Disney. Attraverso AGBO, stanno producendo un adattamento live-action del film d’animazione Disney del 1997.

Si tratta di Hercules, con Guy Ritchie in regia. “Abbiamo un rapporto straordinario con loro costruito in un decennio”, afferma Joe Russo. “Penso che abbiamo un punto di vista su come possono estendere i limiti della loro IP andando avanti. Piuttosto che giocare alla gestione della IP”. Molti dei recenti remake live-action della Disney sono stati accusati di attenersi troppo al materiale originale. Russo dice che Hercules sarà “un po’ più sperimentale nel tono e nell’esecuzione. Penso che siano entusiasti di vedere cosa possiamo fare e che non sia solo una reinterpretazione del film d’animazione”.

Ritchie sta attualmente lavorando al progetto dalla sceneggiatura di David Callaham. “Guy è perfetto perché ha un debole per la sperimentazione”, dice Russo. L’originale Hercules, diretto dai registi John Musker e Ron Clements, reinventa la leggenda del semidio greco. Come la storia di una celebrità in ascesa che diventa famosa grazie ai suoi atti di eroismo. Come nel caso di tutti i film d’animazione della Disney negli anni ’90, è anche un musical. In gran parte cantato da un quintetto di donne nere che fanno da coro greco.

Russo dice che anche il live-action Hercules sarà un musical

E condividerà l’approccio non convenzionale dell’originale. “Il pubblico di oggi è stato addestrato da TikTok, giusto? Quali sono le loro aspettative su come appare e come si sente quel musical? Può essere molto divertente e aiutarci a superare un po’ i limiti di come si esegue un musical moderno”. Ha detto RussoAGBO collabora anche con alcune delle più grandi piattaforme di streaming del settore.

Per Netflix, hanno sviluppato un sequel e un prequel di The Grey Man. E hanno diretto l’avventura fantascientifica The Electric State con Millie Bobby Brown e Chris Pratt. E per Amazon Prime Video, stanno producendo l’ambizioso thriller di spionaggio Citadel con Priyanka Chopra Jonas e Richard Madden. Anche un nuovo Butch and Sundance, come serie di eventi per Amazon, con Regé-Jean Page e Glen Powell allegati nei panni dei fuorilegge titolari.

 

Fonte: Variety.com

Renata Candioto

Diplomata in sceneggiatura alla Roma Film Academy (ex Nuct) di Cinecittà a Roma, amo il cinema e il teatro. Mi piace definirmi scrittrice, forse perché adoro la letteratura e scrivo da quando sono ragazzina. Sono curiosa del mondo che mi circonda e mi lascio guidare dalle mie emozioni. La mia filosofia è "La vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".