Dead Ringers : Prime Video svela la data di uscita della limited-series con Rachel Weisz

238 0

Prime Video ha annunciato la data di uscita e ha svelato le immagini di Rachel Weisz (DisobedienceLa favoritaBlack Widow) nel ruolo delle ginecologhe gemelle Beverly ed Elliot Mantle nell’attesissimo thriller psicologico Dead Ringers. Weisz è anche executive producer della limited series creata e scritta dalla scrittrice e sceneggiatrice candidata agli Emmy Alice Birch (Normal PeopleSuccessionIl prodigio), che è anche executive producer. Tutti i sei episodi saranno disponibili dal 21 aprile in esclusiva su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori nel mondo.

Rivisitazione in chiave contemporanea del thriller di David Cronenberg del 1988 con Jeremy Irons, Dead Ringers vede Rachel Weisz nel doppio ruolo di Elliot e Beverly Mantle, due gemelle che condividono tutto: droghe, amanti e un desiderio sfacciato di fare tutto il necessario – anche spingersi oltre i confini dell’etica medica – nel tentativo di sfidare pratiche antiquate e portare in primo piano l’assistenza sanitaria alle donne. Nel cast della serie anche Britne Oldford (The Umbrella AcademyAmerican Horror Story: Asylum) nel ruolo di Genevieve, Poppy Liu (HacksBetter Call Saul) nel ruolo di Greta, Michael Chernus (ScissioneOrange is the New Black) nel ruolo di Tom, Jennifer Ehle (Zero Dark ThirtySaint Maud) nel ruolo di Rebecca ed Emily Meade (The Deuce: La via del pornoThe Leftovers – Svaniti nel nulla) nel ruolo di Susan.

Il regista Sean Durkin (Martha Marcy May MarleneThe Nest, The Iron Claw) ha diretto i primi due episodi e ha co-diretto l’ultimo episodio della serie. Il team di regia include anche Karyn Kusama (Jennifer’s Body, Girlfight), Karena Evans (P-ValleySnowfall) e Lauren Wolkstein (A Friend of the FamilyY: L’ultimo uomo).

Dead Ringers è co-prodotta da Amazon Studios e Annapurna Television. Alice Birch, che è la showrunner della serie, ed è executive producer insieme a Rachel Weisz per Astral Projection, Stacy O’Neil, Sue Naegle e Sean Durkin. Ali Krug è executive producer per Annapurna Television. Erica Kay, Anne Carey e Polly Stokes sono executive producers. James G. Robinson, David Robinson e Barbara Wall sono executive producer per Morgan Creek.

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD