la nuova espansione scarlatto e violetto – paradosso temporale del gioco di carte collezionabili Pokémon introduce i Pokémon tempo passato e tempo futuro

660 0

Oggi The Pokémon Company International ha rivelato che la prossima espansione del popolarissimo Gioco di Carte Collezionabili (GCCPokémonScarlatto e Violetto – Paradosso Temporale, sarà disponibile il 3 novembre 2023 presso i rivenditori autorizzati in tutto il mondo.

Su ispirazione dei Pokémon Paradosso dei videogiochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, introdurrà dei Pokémon e delle carte Allenatore Tempo Passato e Tempo Futuro, come recentemente svelato durante i Campionati Mondiali Pokémon 2023. I Pokémon Tempo Passato, robusti e potenti, tendono ad avere attacchi diretti che causano molti danni e sono più difficili da mettere fuori combattimento. I Pokémon Tempo Futuro, veloci e tecnici, tendono ad avere abilità e attacchi con effetti aggiuntivi che consentono manovre intelligenti e strategie astute. Inoltre, le carte Allenatore Tempo Passato tendono a supportare i Pokémon Tempo Passato, mentre quelle Tempo Futuro i Pokémon Tempo Futuro.

Tornano in questa espansione del GCC Pokémon anche le carte Macchinario Tecnico, in veste di nuove carte Oggetto Pokémon che mettono a disposizione un nuovo attacco al Pokémon a cui sono assegnate.

Tra le carte degne di nota di questa espansione compaiono:

13 Pokémon-ex e sette Pokémon-ex Teracristal
34 carte rare illustrazione di Pokémon
15 carte rare illustrazione speciale, tra carte Pokemon e Aiuto
28 carte ultrarare a figura intera impresse in modo speciale, tra carte Pokémon-ex e Aiuto
Sette carte rare iper dorate impresse in modo speciale

Gli Allenatori troveranno le carte di Scarlatto e Violetto – Paradosso Temporale in buste di espansione, set Allenatore Fuoriclasse e collezioni speciali presso i rivenditori autorizzati. Inoltre, prima dell’uscita della versione da tavolo, dal 2 novembre 2023 gli Allenatori potranno giocare con Scarlatto e Violetto – Paradosso Temporale in digitale sull’app GCC Pokémon Live per dispositivi iOS, Android, macOS e Windows. Gli Allenatori potranno collezionare e lottare con i nuovi Pokémon Tempo Passato e Pokémon Tempo Futuro, e ricevere bonus di gioco quando effettueranno l’accesso all’app.

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD