ASSOGIOCATTOLI: ANNUNCIATI I VINCITORI DEI “GIOCO PER SEMPRE AWARDS 2024” È il riconoscimento dedicato alle aziende che si sono distinte nell’arco dell’anno per creatività, sensibilità ed efficienza. Ad assegnare i voti una giuria composta da buyer ed esperti del settore

190 0
L’ambito riconoscimento dedicato alle aziende che si sono distinte nell’arco del 2023 per creatività, sensibilità ed efficienza, è una delle attività che Assogiocattoli porta avanti da anni con la campagna Gioco per Sempre, il progetto che sostiene la cultura del gioco e supporta la destagionalizzazione di un mercato spesso legato alle classiche festività. La premiazione si è svolta domenica 12 maggio durante la 7ª edizione di Toys & Baby Milano, l’unico evento italiano business to business dedicato al mondo dei giochi e dei giocattoli, delle festività e dei party, della cartoleria e del vasto mondo della prima infanzia.

Con ben 69 aziende in lizza, 84 prodotti in nomination tra giochi, giocattoli, costumi e gadget, e 14 premi assegnati, l’edizione 2024 dei Gioco per Sempre Awards (Experts’ Panel) – condotta dalla famosa Tata della TV Francesca Valla – è stata più combattuta che mai. Ad assegnare i premi una giuria composta dai principali buyer italiani e da diversi esperti del settore coordinati e coadiuvati da Assogiocattoli in stretta collaborazione con la rivista specializzata TG TuttoGiocattoli, che con i voti espressi ha stabilito i 14 vincitori 11 categorie più 3 premi speciali – dei Gioco per Sempre Awards 2024:

1. Personaggi d’azione, collezionabili e playset
“Bitty Pop!” – Funko
2. Belle arti e creatività
“Il laboratorio delle penne” – Clementoni
3. Costruzioni
“Il cappello parlante” – Lego
4. Bambole, collezionabili e playset
“Gabby’s Dollhouse” – Spin Master
5. Giochi da tavolo e puzzle
“Taco Dorso Capra Cacio Pizza” – Ghenos Games
6. Giochi per l’infanzia
“Marionetta Cappuccetto Rosso Lilliputiens” – Juratoys
7. Giochi pre-scolari
“La mia prima scuola di musica” – Headu
8. Giochi elettronici, educativi e scientifici
“Bitzee Viola” – Spin Master
9. Giochi da esterno e sportivi
“Splashmatic Artic 880” – ODS
10. Peluche
“Lontra coccola & relax Fisher-Price” – Mattel
11. Veicoli
“MB Sprinter con piattaforma aerea e modulo luci e suoni” – Bruder

PREMI SPECIALI
12. Giochi Made in Italy
“Creagami Cigno” – CreativaMente
13. Giochi sostenibili
“Eco Puzzle” – Liscianigiochi
14. Giochi inclusivi
“Memo tattile Sensory” – Legler

Ary