Disney+ ha rilasciato il trailer ufficiale di The Stolen Girl, la nuova serie originale britannica targata Quay Street Productions (parte di ITV Studios) e Brightstar. Composta da cinque episodi, la serie debutterà in esclusiva su Disney+ il 16 aprile in Italia, mentre negli Stati Uniti sarà disponibile su Freeform e Hulu.
Una scomparsa misteriosa, un’indagine sconvolgente
Il trailer ci porta nel cuore di una periferia apparentemente tranquilla, dove l’equilibrio di una famiglia viene infranto da un evento traumatico: Lucia (Beatrice Cohen), figlia di Elisa (Denise Gough) e Fred Blix (Jim Sturgess), sparisce nel nulla dopo un semplice pigiama party.
Da quel momento, Elisa intraprende una disperata corsa contro il tempo, attraversando l’Europa per scoprire la verità sulla scomparsa della figlia. Ma i colpi di scena non tardano ad arrivare: Rebecca Walsh (Holliday Grainger) non ha preso Lucia per caso. Perché proprio lei?
Mentre Selma Desai (Ambika Mod), una giornalista determinata e caotica, segue il caso con un reportage in diretta, la vita privata di Elisa viene progressivamente messa a nudo. E quello che sembrava un rapimento come tanti si trasforma in qualcosa di molto più oscuro…
Un cast ricco di volti noti
Oltre al trio protagonista, la serie introduce:
-
Bronagh Waugh nel ruolo dell’ispettrice Shona Sinclair
-
Layo-Christina Akinlude nei panni della sergente Lizzie Walker
-
Michael Workéyè è Kaleb Negasi, il caporedattore esasperato di Selma
Dietro le quinte
The Stolen Girl vanta un team produttivo d’eccezione:
-
Nicola Shindler (Un inganno di troppo, Happy Valley, It’s A Sin) è executive producer per Quay Street Productions
-
Tanya Seghatchian e John Woodward per Brightstar (Il potere del cane, Cold War)
-
Alex Dahl, Eva Husson e Catherine Moulton sono anch’essi executive producer
-
James Dean è il produttore
-
Hannah Scott executive producer per Disney+

