Una nuova storia originale firmata Rachel Kondo e Justin Marks
I creatori della serie, Rachel Kondo e Justin Marks, hanno recentemente completato i lavori nella writers’ room per dare vita a un capitolo completamente inedito, ambientato dieci anni dopo gli eventi della prima stagione.
A differenza della prima stagione – un adattamento fedele del romanzo di Clavell – la seconda parte estende la narrazione con nuovi sviluppi originali, pur rimanendo ancorata al contesto storico del Giappone feudale.
Cast confermato: Hiroyuki Sanada e Cosmo Jarvis tornano
Hiroyuki Sanada tornerà nel ruolo di Lord Yoshii Toranaga, assumendo anche il ruolo di executive producer della nuova stagione. Cosmo Jarvis riprenderà il ruolo del pilota inglese John Blackthorne e sarà co-executive producer.
La serie continuerà a esplorare il rapporto tra questi due personaggi provenienti da culture opposte, i cui destini si intrecciano in un contesto di potere, tradizione e guerra.
Un fenomeno globale: tutti i record della prima stagione
- Serie FX più vista di sempre
- 18 premi Emmy®, inclusi:
- Miglior serie drama
- Miglior attore protagonista – Hiroyuki Sanada
- Miglior attrice protagonista – Anna Sawai
- Golden Globe® come Miglior serie televisiva – Drama
- AFI TV Program of the Year
- Premi SAG, WGA, DGA, PGA, TCA e Independent Spirit Awards
La prima stagione di Shōgun ha reso Hiroyuki Sanada il primo attore giapponese a vincere un Emmy nella categoria Miglior attore protagonista in una serie drama. Anna Sawai è diventata la prima attrice asiatica a ottenere lo stesso riconoscimento nella categoria femminile.

