Serie tv cancellate 2018

Serie tv: quali sono quelle rinnovate e quelle cancellate per la prossima stagione, 2018-19? La vostra serie tv preferita è a rischio o la ritroverete a settembre? Controllatene il destino nella lista.

10963 0

Maggio e giugno sono, per tanti motivi e un po’ da sempre, mesi infami: si devono preparare le tasse, ci si deve preparare per la prova costume (!), se si è ancora a scuola o all’università ci si deve preparare per esami e bilancio finale…  Ma maggio e giugno sono mesi temibili anche se si è dei binge-watcher, degli appassionati di serie tv, dei consumatori seriali di questi ormai innumerevoli e (non sempre) interminabili prodotti televisivi.

In questo caso, infatti, questi due già non gioiosi mesi dell’anno equivarranno anche al momento in cui si viene a conoscenza del destino della propria serie televisiva favorita.

Nella migliore delle ipotesi, la serie adorata è rinnovata, si tira un sospiro di sollievo e si affrontano le vacanze con una discreta leggerezza, mal che vada quel minimo di ansia dovuto ad un cliffhanger, ad un finale di stagione un po’ troppo intriso di suspense.

Leggi anche: Grey’s Anatomy 14 x 23: Shonda did it again e questa volta è… April Kepner

Nella peggiore delle ipotesi, accade il tanto temuto dramma: la serie è stata cancellata, non sapremo MAI cos’altro succederà nelle vite dei nostri beniamini, dovremo riuscire a gestire il distacco e il trauma che ne consegue e niente, al minimo le nostre vacanze sono rovinate. Se non il resto delle nostre esistenze – almeno fino alla scoperta di una nuova serie di cui diventare dipendenti.

Allora, siete pronti per andare a scorrere velocemente un elenco il più possibile esaustivo delle serie che saranno rinnovate e – TENETEVI FORTE – di quelle che NON lo saranno per la prossima stagione televisiva?

Bene, allacciate le cinture, mantenetevi ben saldi alla vostra sedia/poltrona/divano e partiamo.

WARNING: attività FORTEMENTE SCONSIGLIATA ai DEBOLI DI CUORE

Poiché la maggior parte delle serie sono state rinnovate, qui di seguito indicheremo solo quelle da cui, ahimé, bisogna prendere congedo, in rigoroso ordine alfabetico ­­:

Serie tv - canceled
Serie tv 2018-2019: l’elenco dei caduti

Adventure Time: stagione 10; Alex Inc: stagione 1; The Americans: stagione 6 (dopo la sesta stagione finale); Ash vs. Evil Dead: season 3; Being Mary Jane: stagione 4 (dopo 2 ore di film finale); Blood Drive: stagione 1­; The Brave: stagione 1; Broad City: stagione 5 (dopo la quinta stagione finale); Brooklyn Nine-Nine: stagione 5; Chance: stagione 2; Chelsea: satgione 2; Class: stagione 1; The Crossing: stagione 1; Damnation: stagione 1; Dark Matter: stagione 3; Daytime Divas: stagione1; Designated Survivor; stagione 2; Deception: stagione 1; Dice: stagione 2; Difficult People: stagione 4; Dirk Gently’s Holistic Detective Agency: stagione 2; Disjointed: stagione 1; Everything Sucks: stagione 1; The Exorcist: stagione 2; The Expanse: stagione 3; The Fosters: stagione 5 (dopo un sommario in 3 parti); GAME OF THRONES: STAGIONE 8 (dopo l’ottava e finale stagione); The Get Down: stagione 1; GirlBoss: stagione 1; Girlfriends’Guide to Divorce: stagione 5 (dopo la quinta stagione finale); Good Girls Revolt: stagione 1; The Gorburger Show: stagione 1; Graves: stagione 2; Great News: stagione 2; Gypsy: stagione 1; Halt and Catch Fire: stagione 4; Haters Back Off: stagione 2; Here and Now: stagione 1; HOUSE OF CARDS: STAGIONE 6 (dopo la sesta stagione finale);

CONTINUA NELLA PAGINA SEGUENTE

*

Ginevra Van DeFlor

Ginevra Van DeFlor

Autrice di “BACK TO SCHOOL L’insostenibile pesantezza dell’essere Genitori-di-Allievi”, libro umoristico sulle disavventure quotidiane che tormentano papà e mamme di bambini in età scolare, vive attualmente a Parigi con la sua famiglia. Amante del cinema, frequenta regolarmente le sale sia con i figli sia con le amiche, il compagno o da sola, e collabora con diversi siti scrivendo, tra le altre cose, recensioni dei film visti, spesso in anticipo rispetto alle uscite in Italia. Soffre di un'acuta forma di binge-watching di serie tv, in particolare genere sci-fi, sovrannaturale, ma anche period dramas, qualche chick-flick tv shows, crime shows, insomma, chi più ne ha più ne metta. Divoratrice di libri (ultimamente anche molti per l'infanzia, per ovvie ragioni), appassionata di arte, teatro e viaggi, vive in perenne lotta contro il tempo. E di solito vince il tempo.