Psychokinesis: un film di supereroi coreano
Train To Busan di Yeon Sang-ho è arrivato da noi prima tramite alcuni dei più prestigiosi festival, poi grazie alla distribuzione in home video della Midnight Factory. Il film (di cui trovate qui la nostra recensione) si è rivelato essere uno degli horror più apprezzati dello scorso anno. Non è quindi strano che Psychokinesis, il nuovo film di Yeon, abbia subito catturato l’attenzione di molti.
Ad aumentare la curiosità c’è poi un altro dettaglio: Psychokinesis non sarà un film horror, ma apparterrà invece al genere supereroistico. Non si deve però credere che questo film assomiglierà ai prodotti del MCU o del DCCU; come è gia possibile vedere dal trailer, si tratta di qualcosa di completamente diverso.
Potremo vedere Psychokinesis su Netflix?
L’uscita del film in corea è prevista per il 31 di Gennaio, ma non si sa ancora nulla dell’uscita a livello internazionale. Il film è stato infatti acquistato da Netflix, che dovrebbe occuparsi della distribuzione su scala mondiale, ma che non ha ancora rivelato alcun dettaglio al riguardo.
Non è la prima volta che il canale on demand più famose del mondo si accaparra i diritti di un film asiatico di grande richiamo. Basti pensare al caso di Okja, film di Bong Joon-ho (Snowpiercer, The Host) al centro di polemica durante la passata edizione del Festival du Cannes per la sua mancata distribuzione nelle sale francesi.

