E’ già da tempo diventata un’attrazione turistica, la cascata artificiale che si getta dal grattacielo di proprietà della Guizhou Ludiya Property Management Co, in Cina.
Il palazzo in questione si trova nella città di Guiyang capitale della provincia di Guizhou.
La cascata artificiale divenuta fra le più alta del mondo, si getta dalla quasi sommità del grattacielo, per la precisione da 108 metri circa.
Altamente dispendiosa, la cascata in Cina, viene accesa solo in occasioni speciali per circa 20 minuti consecutivi.
Difatti, tenerla accesa per un’ora costa all’incirca 100 dollari.
Enormi pompe portano l’acqua a risalire lungo il palazzo per poi gettarsi lungo la sua facciata in una discesa vertiginosa.
Per quanto riguarda il dispendio idrico, viene affermato che l’acqua utilizzata per alimentare la cascata viene raccolta in cisterne sotterranee e si tratta di acqua piovana.
Nell’articolo corrente vi lasciamo alcune immagini e video del particolare spettacolo.