The Sandman 2, forse non si farà Neil Gaiman afferma che la stagione 2 di Sandman potrebbe non accadere perché è "uno spettacolo davvero costoso"

166 0
The Sandman 2, forse, non si farà. Il creatore Neil Gaiman, ha aspettative realistiche sul proseguimento dell’impressionante adattamento dei fumetti. È stato onesto con i fan e i giornalisti che hanno chiesto informazioni sulla potenziale seconda stagione. Ha detto loro che il destino della serie è nelle mani dei dirigenti di Netflix. E che non si sa se il successo dello show sia stato sufficiente per giustificare di più il via libera.
Per ogni Stranger Things, ci sono una dozzina di programmi su cui Netflix ha fatto esplodere enormi budget solo dopo una stagione. Alcuni hanno avuto un seguito di fan. Mentre altri semplicemente non sono stati all’altezza delle aspettative di Netflix. Ma hanno incontrato tutti lo stesso destino: la cancellazione. Un fattore comune tra tutti loro sono i loro enormi budget. Perché Netflix prende grandi oscillazioni e butta un sacco di soldi in giro. The Sandman è chiaramente costato molti soldi. Il che significa che sfortunatamente sarà anche molto più difficile rinnovarla. Su Twitter, Neil Gaiman ha spiegato a un fan che The Sandman è stato il miglior show al mondo per almeno due settimane.

Ciò potrebbe non essere sufficiente per convincere Netflix a ordinare The Sandman 2

Il motivo è che The Sandman è uno show incredibilmente costoso da produrre. La serie ha un cast enorme e richiede una grande quantità di effetti speciali per dare vita alle pagine dei fumetti. La prima stagione della serie ha richiesto la creazione di corvi parlanti, gargoyle. Un’enorme quantità di magia e alcuni set belli e bizzarri come il covo rosso brillante di Desire (Mason Alexander Park).

Si spera che Netflix dia il via libera a The Sandman 2

The Sandman 2 potrebbe potenzialmente adattare i prossimi due archi narrativi di The Sandman: Dream Country e Season of Mists. Le prime due storie di Dream Country sono state incluse nell’episodio bonus della prima stagione. E sono un ottimo indicatore della diversità delle storie in Dream Country. The Sandman 2 avrebbe bisogno di creare alcuni esseri fantastici e ambientazioni ed espandere ulteriormente l’Inferno per Season of Mists.

Che vede Morpheus (Tom Sturridge) discendere all’Inferno per salvare il suo ex amante, che ha mandato lì secoli prima. Sarebbe molto divertente da vedere e darebbe a Gwendoline Christie più cose da fare nei panni di Lucifero. Che abbandona il suo posto nei fumetti e provoca il caos assoluto. Ma si può immaginare quanto sarebbe alto il budget. The Sandman sembrava che avesse finalmente trovato il suo ritmo verso la fine della prima stagione. Quindi speriamo che la gente continui a guardarla e Netflix dia il via libera alla stagione 2.

Banner

Riassunto

fonte Slashfilm.com

Renata Candioto

Diplomata in sceneggiatura alla Roma Film Academy (ex Nuct) di Cinecittà a Roma, amo il cinema e il teatro. Mi piace definirmi scrittrice, forse perché adoro la letteratura e scrivo da quando sono ragazzina. Sono curiosa del mondo che mi circonda e mi lascio guidare dalle mie emozioni. La mia filosofia è "La vita è uguale a una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".