Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere – Jamie Campbell Bower e Eddie Marsan si uniscono al cast della nuova stagione

173 0

Prime Video ha confermato che Jamie Campbell Bower ed Eddie Marsan entreranno a far parte del cast della prossima stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. La serie, attualmente in pre-produzione, inizierà le riprese questa primavera presso gli Shepperton Studios nel Regno Unito.

Bower avrà un ruolo da protagonista, mentre Marsan interpreterà un personaggio ricorrente nel corso della stagione. Il successo globale della serie continua a essere uno dei principali fattori di crescita per Prime Video, con oltre 170 milioni di spettatori in tutto il mondo.

Jamie Campbell Bower: una carriera tra cinema, TV e musica

Considerato uno dei talenti britannici più brillanti, Jamie Campbell Bower ha costruito una carriera che spazia tra teatro, televisione e cinema, affermandosi anche come musicista. Il pubblico lo conosce soprattutto per la sua straordinaria interpretazione di Henry Creel/Vecna in Stranger Things.

Nel mondo televisivo, ha interpretato Mick Jagger in Urban Myths: Mick & Margaret, Christopher Marlowe in Will, Re Artù in Camelot e ha prestato la voce a Skiff nella serie animata Thomas & Friends.

Al cinema ha esordito in Sweeney Todd: Il diabolico barbiere di Fleet Street, diretto da Tim Burton, recitando accanto a Johnny Depp e Helena Bonham Carter. Ha interpretato Gellert Grindelwald in Harry Potter e i Doni della Morte – Parte I e in Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald. Tra gli altri film di successo in cui ha recitato ci sono The Twilight Saga: New Moon, The Mortal Instruments: City of Bones e Horizon: An American Saga – Chapter 1 di Kevin Costner.

Eddie Marsan: talento pluripremiato del cinema e della TV

Vincitore di due British Independent Film Awards, Eddie Marsan ha un’impressionante carriera cinematografica e televisiva che dura da oltre 20 anni. Ha sempre sostenuto la rappresentazione delle classi meno abbienti nel mondo del cinema ed è stato recentemente insignito dell’Ordine dell’Impero Britannico (OBE).

Marsan ha preso parte a numerosi progetti, tra cui il biopic su Amy Winehouse, Back to Black, la serie Apple TV+ Franklin con Michael Douglas, Supacell di Netflix, il film Firebrand con Jude Law e Alicia Vikander, e il thriller distopico Vesper.

Dal 2013 ha interpretato Terry Donovan nella serie Ray Donovan, ruolo che ha ricoperto per sette stagioni e nel film conclusivo del 2022. È entrato anche nel mondo dei cinecomic con Deadpool 2 e ha collaborato più volte con il regista David Leitch, apparendo in Atomic Blonde e Hobbs & Shaw. Ha recitato in blockbuster come Gangs of New York, Mission: Impossible III, Sherlock Holmes di Guy Ritchie e V per Vendetta.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha conquistato il pubblico mondiale, guadagnando recensioni entusiastiche per la sua portata epica e l’eccezionale qualità produttiva. Entrambe le stagioni hanno ottenuto il Certificate Fresh su Rotten Tomatoes.

La prima stagione ha registrato il più grande debutto nella storia di Prime Video, mentre la seconda è stata la returning season più vista in assoluto in termini di ore di visione.

La serie è prodotta dai creatori ed executive producers J.D. Payne e Patrick McKay, insieme a Lindsey Weber, Justin Doble, Kate Hazell e alla regista Charlotte Brändström. Il produttore è Matthew Penry-Davey, mentre Ally O’Leary, Tim Keene e Andrew Lee ricoprono il ruolo di co-produttori.

Resta aggiornato per ulteriori novità sulla nuova stagione!

Banner

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD