Ettie e lo stagno di mezzanotte

320 0

Forse, se non metti l’oscurità, i problemi e le cose difficili nelle parole, se non le pronunci ad alta voce, puoi fingere che non siano reali”.

Nascosto tra le rocce di un’antica cava, c’è uno stagno misterioso dal colore smeraldo, così profondo da sembrare senza fondo. È qui che Ettie, dodicenne dai piedi scalzi e lo sguardo curioso, decide di tuffarsi, non solo nell’acqua, ma nell’ignoto, alla ricerca di sé stessa.

Vive con la nonna a High Fell House, in una vita semplice e ritmata dai cicli della natura: il canto degli uccelli all’alba, il fruscio delle foglie al tramonto, il silenzio delle notti stellate. Ma tutto cambia il giorno in cui, tra gli alberi del bosco, scorge una figura enigmatica accompagnata da una volpe dagli occhi dorati. Da quel momento, il confine tra il reale e il magico si fa sottile, e Ettie capisce che per crescere dovrà osare guardare nell’ombra.

“Ettie e lo stagno di mezzanotte” è un romanzo delicato e potente, una storia di coraggio, libertà e scoperta interiore perché a volte, per trovare la propria luce, bisogna avere il coraggio di immergersi nel buio.

Trovate il l’articolo su https://sunflowersroad.com/ettie-e-lo-stagno-di-mezzanotte/

Banner

Ary