Dopo il grande successo ottenuto in Germania, dove è il magazine di calcio per ragazzi più letto, TOP11 arriva in Italia con un primo numero che inaugura un nuovo modo di raccontare lo sport alle nuove generazioni.
Il debutto è fissato per il 17 ottobre, con distribuzione in edicola e nei principali supermercati a cura di Press-Di.
Rivolta a un pubblico 8-14 anni, la rivista è progettata per intercettare la Generazione Alpha, quella dei nativi digitali che vivono l’informazione in modo rapido, visivo e interattivo.
TOP11 combina informazione, gioco e collezionismo in un formato colorato, dinamico e “snackable”, dove grafica e immagini diventano protagoniste e i contenuti si consumano con la stessa immediatezza dei social media.
“TOP11 non è la solita rivista di calcio,” sottolinea Tony Verdini, Director of Operations di Blue Ocean Entertainment Italia. “È un prodotto pensato per la Generazione Alpha: immediato, visivo e coinvolgente. Ogni numero unisce contenuti editoriali e collezionabili Topps, offrendo un’esperienza di fruizione ibrida tra gioco e informazione.”
“Siamo felici di estendere anche in Italia la collaborazione tra Topps e Blue Ocean,” aggiunge Camilla Galassi, Senior Marketing Manager di The Topps Company. “L’unione tra contenuti di qualità e collezionabili sportivi permette di offrire ai giovani fan del calcio un’esperienza completa, che valorizza il loro modo di scoprire e vivere la passione sportiva.”
Con TOP11, Blue Ocean Entertainment porta nel mercato italiano un modello editoriale già consolidato a livello europeo, in grado di parlare la lingua visiva e veloce della Generazione Alpha — un pubblico che, più di ogni altro, rappresenta il futuro del publishing e dell’entertainment in generale.

