Marvel: teaserato un nuovo evento intitolato Spidergeddon Una misteriosa immagine annuncia il futuro evento dedicato al mondo ragnesco

7754 0

L’avvento della fresh start sta portando un nuovo assetto all’interno dell’Universo Marvel Comics, una  situazione che toccherà molti personaggi.

La Casa delle Idee si sta avvicinando al suo prossimo evento cosmico, Infinity Wars,  quindi ha deciso di portarsi avanti annunciando un ulteriore evento, questa volta dedicato all’Uomo Ragno e dal titolo decisamente misterioso : Spidergeddon.

spidergeddon

Un annuncio a sorpresa,  che arriva senza preavviso e senza molti dettagli ai quali appigliarsi per provare ad indovinare quali personaggi saranno coinvolti. Nessuna data o periodo specificato e nemmeno riferimenti al team creativo coinvolto, solamente una illustrazione “base” abbastanza generica che ci inquadra verso il mondo ragnesco e la scritta “Spidergeddon is night”.

Leggi anche: Una nuova serie per Venom

L’indizio più grande è dato dallo schema di colori visto nel teaser, un design bianco e nero tipico del simbionte Venom. Un indizio a metà, visto che oltre al simbionte classico attualmente in mano a Donny Cates e Ryan Stegman non dobbiamo dimenticare che abbiamo  visto di recente delle tavole relative ad Amazing Spider-Man che mostravano Peter indossare nuovamente il costume nero per ragioni attualmente sconosciute. L’evento potrebbe quindi riferirsi a uno solo di loro oppure entrambi.

 

Lo Spiderverse e il Venomverse negli ultimi tempi hanno visto una grande espansione, l’evento potrebbe quindi essere utile alla Marvel per fare una sorta di pulizia e riordinare le idee su questi universi narrativi. La mancanza di date  e dettagli potrebbe indicare anche che questo evento sarà in qualche modo conseguenza di eventi ancora non conosciuti, non dimentichiamo che negli USA attualmente è in corso l’evento Venomized che vede molti eroi coinvolti nella lotta contro i Poison, tra cui proprio Peter Parker, infettato da un simbionte modificato dal quale non è in grado di separarsi.

Fra gli altri personaggi che potrebbero finire nel rooster dell’evento abbiamo anche Miler Morales, i 2 ragno rosso,SpiderGwen, spider girl e anche l’anti venom.

Voi cosa ne pensate ?

Fonte: CBR

 

 

 

 

Marcello Portolan

Uno strano mix genetico sperimentale allevato a fumetti & fantascienza classica, plasmato dal mondo dell'informatica e della tecnologia, ma con la passione per la scrittura. Un ghiottone che adora esplorare il mondo in cerca di Serie TV e pellicole da guardare noncurante dei pericoli del Trash e dello splatter. un vero e proprio globetrotter del mondo NERD