Insomniac è felice di aver lavorato con MS

747 0

Sunset Overdrive è stato davvero una manna dal cielo per i possessori di Xbox One. In un momento assai tragico per la console, dopo che il progetto videoludico di Microsoft passò nelle sante mani di Phil Spencer, Insomniac Games provò che Xbox One poteva diventare una piattaforma alternativa, e non concorrente, a Playstation 4 puntando quindi  su creatività e qualità.

9e8d6f0a-fb04-40d0-8233-fb582aa7cc2f
Il sensazionale citazionismo di Sunset Overdrive è già leggenda

Lo studios responsabile dello sviluppo del titolo ha affermato che le relazioni con Microsoft sono state più che positive. L’azienda di redmond, infatti, oltre ad aver fornito una consulenza a 360° al team, ha anche provveduto al finanziamento di ricerca e marketing al fine di promuovere l’ottima creazione di Insomniac Games, secondo progetto della casa di sviluppo losangelina a non esser stato creato con il supporto di Sony.

Fuse
FUSE fu il primo progetto di Insomniac a non esser stato creato con il supporto diretto di Sony

Drew Murray, esponente di Insomniac, specifica che la partnerhisp con Microsoft ha fruttato influenze positive nello studios, anche se la pubblicazione del titolo sull’hardware Sony avrebbe avatar_ratchet_clank_1consentito al Team delle opportunità migliori (come più introiti o semplicemente più potenza di calcolo).

Al momento la compagnia di Ted Price è al lavoro su un nuovo e segreto progetto, ciò che noi di Project Nerd gli auguriamo e di non cambiare mai e di proporre videogames sempre più fantasiosi e divertenti.

Infine, ricordiamo che Insomniac Games è responsabile della creazione dell’intera serie di Spyro, Ratchet and Clank e Resistance: mica bruscolini!

Marco Masotina

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.

There are 1 comments

Comments are closed.