Splatoon spopola in europa: 1 mln di copie

2018 0

Nonostante Wii U abbia venduto poco più di 10 milioni di unità, riuscendo a battere la defunta Dreamcast causa dei grossi problemi finanziari di SEGA, sembra che i giocatori siano davvero molto attivi nell’acquistare le esclusive Nintendo. I possessordi di hardware dell’azienda di Kyoto infatti, scelgono regolarmente Nintendo per poter giocare ai loro giochi preferiti, ignorando completamente le terze parti. Alla fine, cosa chiedere di meglio al gameplay sintetico e profondo dei giochi di Miyamoto & Co?

Sta di fatto che la nuova proprietà intellettuale dell’azienda, sta davvero spopolando anche in Europa. E’ notizia di oggi il raggiungimento di un milione di copie vendute di Splatoon, il colorato e originale sparatutto in terza persona pubblicato nel maggio 2015 sviluppato direttamente dallo staff giapponese. La notozia non può altro che rallegrarci, dato che sia Wii U che Splatoon meritano davvero tantissimo e non ci sorprendiamo del suo grande successo. Il dato divulgato risulta essere impressionante se confrontato con il numero totale di console installate in europa: quasi ogni possessore europeo di Wii U possiede una copia di Splatoon. Gli sviluppatori in ogni caso, hanno voluto omaggiare il risultato con un Tweet:

 


Il nostro invito è quello di valutare l’acquisto di Wii U in questi ultimi mesi di attività: vale sempre la pena tastare con mano i prodotti Nintendo e si ha la certezzad i finanziare un’azienda affidabile con progetti concreti e adatti al suo pubblico. Certamente con questa frase paserò per il fan sfegatato della grande N e la critica più grande che potreste fare e che alla fine leggo spesso, è di accusare Nintendo di fare giochi sempre uguali. A tali accuse, sottolineo sempre il fatto che chi afferma tali parole, non ha mai davvero seguito Nintendo e n on può capire cosa ci sia di diverso tra un capitolo di Super Mario e l’altro. Sta di fatto che Splatoon è originale e divertente ed è probabile che grazie al suo successo possa ricevere altri contenuti anche gratuiti. Il successo in ogni caso, se lo meritano.

custom_exclusive_background_by_isuno-d8skzyo

Marco Masotina

Marco Masotina

Tosto come un Krogan, gli piace essere graffiante e provocante per scoprire cosa il lettore pensa dei suoi strani pensieri da filosofo videoludico. Adora i lupi, gli eventi atmosferici estremi, il romanticismo e Napoleone.